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[M620] Scoppiettii e abbassamento di giri a caldo [dopo CO]
15962243
15962243 Inviato: 26 Apr 2018 10:44
Oggetto: [M620] Scoppiettii e abbassamento di giri a caldo [dopo CO]
 

Ciao ragazzi, di recente ho portato il mio 620 del 2004 a fare un tagliando compreso di regolazione di CO; Il meccanico mi ha detto che per una serie di circostanze ha ingrassato un pelo la carburazione e la moto che mi è tornata indietro è decisamente cambiata in meglio rispetto a prima e quindi sono tendenzialmente soddisfatto.

Tuttavia quando inizia ad avvicinarsi ai 70° si presentano due problemini che nei giri in extraurbano non si notano nemmeno, ma in città sono veramente fastidiosi:

-quando apro leggermente il gas a bassissimi giri percepisco degli scoppiettii all'airbox con leggera perdita di potenza, è un fenomeno che si è sempre manifestato su questa moto ma prima mi capitava 1 max 2 volte ogni 1000Km adesso invece a moto calda ad ogni partenza da fermo se non apro il gas con forza per salire in fretta di giri è quasi un fenomeno sistematico.
Raramente questo fenomeno si manifesta anche se viaggio a gas costante, sempre a bassissimi giri, ma mai con moto ferma o comunque in condizioni in cui il motore non stia effettivamente "faticando".

-quando sono al minimo la moto si mantiene regolare per qualche secondo, poi i giri scendono sensibilmente per qualche istante e tornano normali; a volte scendono appena sotto al minimo, altre volte invece sembra quasi che la moto si stia spegnendo (sebbene non si sia mai spenta); il fenomeno è presente anche poco sopra il minimo, si nota se provo a stare fermo con lo starter parzialmente tirato per tenerla sui 1500 giri.


Insomma, da fredda è quasi un orologio, se sto sopra i 2500 giri è perfetta, ma se è calda e sotto questo regime diventa veramente fastidiosa; gli ultimi metri che devo fare dentro il garage sotterraneo sono un inferno dal momento che per una serie di circostanze mi tocca girare a passo d'uomo e tra vuoti di potenza e scoppiettii mi tocca star coi piedi giù o rischio di finire in terra.

Che dite? In giro ho letto di problemi simili descritti come carburazione magra, ma oltre che essere in controtendenza con quello che mi ha detto il meccanico non ho trovato riferimenti alla temperatura, al massimo c'è chi ha problemi a moto fredda.
 
15977415
15977415 Inviato: 7 Giu 2018 20:58
 

Controlla in primis le candele e verifica il loro colore.
Da quello puoi dedurre se il problema possa derivare dalla combustione o sia un problema di reggistro dei corpi farfallati.
 
15977544
15977544 Inviato: 8 Giu 2018 8:23
 

Il CO come è stato regolato.
Con sistema di diagnosi oppure come qualche volta ho letto, agendo sulle viti freno aria?
 
15977567
15977567 Inviato: 8 Giu 2018 9:35
 

Co sbagliato, per la fretta l'avranno fatto con motore freddo o acceso da poco.
Riportaglielo e fagliela rifare a 85° e con motore acceso da almeno 4 minuti
 
15979240
15979240 Inviato: 13 Giu 2018 11:12
 

scarburata o candele .
se usi le iridium cambiale , perche non vanno bene per i monster
avevo lo stesso problema
 
15980371
15980371 Inviato: 16 Giu 2018 19:50
 

dovuto a una carburazione sbagliata e forse anche alle candele che fanno massa. avevo lo stesso problema.
se senti anche un piccolo sfiato allora è da ricarburare sicuro
 
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