amigu1974 ha scritto:
ciao subzero,
tieni conto che la maneggevolezza della monster non è sto granchè perchè la postura e il poco sterzo in città danno fastidio...per contro esteticamente è ancora un bel giocattolino, sul misto si gode, ma il 620 non ha il sound delle altre cilindrate, se non mi ricordo male manca la frizione a secco... i cv non sono molti (60) e ci vai in due lo senti eccome.
la distribuzione è da fare ogni 24000km e tu parti già da 15000 (e chissà se te la danno con la distribuzione già fatta...) in questo caso varrebbe l'acquisto perchè avresti 24000km di buono senza doverci fare nulla.
aggiustando l'hornet hai un 900 che sfrutti a giri più alti, ma sul misto non è moscia come una 600 di tiro ne ha, hai sicuramente una moto esteticamente più anonima ma come affidabilità, posizione di guida e motore ne hai da vendere. (il motore tira parecchio, certo è inutile su una naked, se fai autostrada ti arriva un sacco di aria ed è una rottura di scatole già dai 130km/h ma considerando che in giro ci sono solo velox, viaggi bene e chissene...)
in sintesi se ascolti il cuore ti compri un duca (almeno cerca un 800 ie), se ascolti al ragione ti prendi un anonima honda...
grazie di questo tuo preziosissimo consiglio. Per la Monster non riesco a comprarne una di maggiore cilindrata, in quanto hanno dei prezzi assolutamente assurdi rispetto alle concorrenti, ma da Ducati me l'aspettavo. Ero dal concessionario a vedere la hornet e ho notato questa piccola ducati a poco prezzo, Mi ci sono seduto sopra e pesa meno dello scarabeo di mia madre purtroppo non volevo andare sopra i 2500 e questo ha cambiato un po le carte in gioco. La sostituzione della cinghia quanto costa secondo te?