TommyTheBiker ha scritto:
Perché è così: sta meglio aderente al corpo e arriva a coprire anche la zona sacrale, cosa che un paraschiena da giacca chiaramente non può fare.
Un paraschiena interno tuttavia è molto più comodo, cosa che torna davvero utile se (come dovrebbe essere) ci si mette sempre la giacca, anche per i piccoli spostamenti quotidiani. Immaginiamo ad esempio di andare al lavoro in moto: con quello "a zainetto" devi trigare ogni volta, con quello interno tolta la giacca sei pronto.
Il mio parere personale è che è meglio un capo un po' meno protettivo, ma che sei certo di indossare sempre, piuttosto che uno molto protettivo che indossi una volta ogni tanto perché è troppo scomodo nel quotidiano. Perché per la legge di Murphy, avrai l'incidente proprio quando dirai "eh vabbé, tanto devo andare solo lì vicino, basta che sto attento e vado piano". Parlo per stupida, dolorosa esperienza personale.
Dunque, se lo preferisci interno, così sia. Visto che citi il Nucleon, sappi che esiste una variante interna sempre livello 2, ossia la KR-2I. Mettere un paraschiena di altra marca comunque non è certo un problema, al netto dello spazio interno della tasca della tua giacca.
Ragionamento ineccepibile.per quanto riguarda il paraschiena versione Kr-2i il mio dubbio era riguardo la compatibilità ma dalla tua risposta si capisce che l'importante è che ci sia spazio sufficiente