15960628
Inviato: 22 Apr 2018 9:31
Oggetto: Athena Sporting non rende come dovrebbe
Ciao a tutti, ho un f12 a liquido con la seguente elaborazione:
GT Athena Sporting
Marmitta Athena Sporting
Carenzi sp10
Pacco Motoforce monopetalo
21 PHBG con airbox modificato e red sponge
Multivar con rulli da 4.5
Ventilvar
Cinghia Bando
Correttori Malossi Torque Drive regolati nelle piste adatte a elaborazioni più spinte (avevo guardato su internet a loro tempo, ora non ricordo se sono le più o le meno inclinate)
Frizione RMS regolabile
Rapporti e coprirapporti originali
Accensione completa Ducati euro 0
e ho rimosso anche miscelatore e motorino di avviamento con annessi ingranaggi.
Il gruppo termico ha circa 1000 km, di cui 800 fatti con il pistone attuale che è un sel.A (ho cambiato pistone perché l'altro era sp.12), non presenta scaldate o scromature, sono carburato con: getto max 85, min 45, vite miscela svitata di 1 giro, spilll w7 in prima tacca dall'alto. Sono tarato invece con rulli da 4.5, molla rossa malossi e mollettine blu.
Il problema dello scooter è che non rende abbastanza, da GPS segna appena 5 km/h in più rispetto al vecchio DR che montavo (l'elaborazione era la stessa, ovviamente ero tarato e carburato in modo diverso) e la spinta non è niente di mostruoso e sembra non avere nulla da invidiare al vecchio DR. Dai test che ho fatto con diverse tarature, come per esempio con rulli da 4.5 e molla gialla, rulli da 4 e molla gialla, e rulli da 4.5 e molla rossa, lo scooter va sempre bene, prende bene i giri e non ha problemi in accelerazione. Il problema è che con tutte queste tarature segna sempre 99 di GPS (cosa che mi sembra un po strana). Non ho nessun tipo di problema di corrente o di surriscaldamento, quindi non so più cosa andare a verificare per cercare di fare andare di più questa elaborazione.
Qualcuno ha avuto problemi simili oppure ha qualche consiglio su cosa andare a verificare affinché riesca a fare viaggiare decentemente lo scooter?