15957301
Inviato: 13 Apr 2018 16:36
Oggetto: Zx6r 2005 all improvviso ha smesso di funzionare
Salve a tutti, un paio di giorni di fa la moto ha smesso di accendersi e sto cercando aiuto per poter risolvere il problema.
L anno scorso ho comprato una zx6r del 2005 con 25000 chilometri, centralina power commander e scarico akrapovic diretto. La moto andava benissimo .
La moto stava nei cavalletti da un paio di mesi in quanto ho cambiato le carene e aggiunto il paracarene laterali. Ogni settimana l accendevo per 10-15 minuti e tutto ok apparte un po’ di fumo nero e la spia FI con codice 63 che non ha dato mai problemi. L altro giorno tolgo finalmente la moto dai cavalletti per fare un giro, di una lavata, provo ad accendere la moto e noto un fumo nerissimo in folle, provo ad accelerare al massimo e niente, la moto non sale neanche di 100 giri dopodiché si spegne. Riprovo ad accendere e uguale. Dopo 4 5 tentativi la moto non si accende piu.
Ho già provato a controllare la pompa benzina e funziona bene, pulito il filtro dell aria, iniettori puliti, batteria ricaricata e cambiata, il sensore caduta funziona bene. Una cosa che ho notato è che non sono riuscito a misurare la tensione negli iniettori quando giro la chiave e ad accendere la moto(non so se questo sia il problema). Domani dovrei pulire le candele. Molto strano tutto questo all improvviso. Secondo voi cosa può essere? Qualche idea?