ciao a tutti! volevo rendervi partecipi (in particolar modo le ragazze, centaure o zavorrine) del mio ultimo acquisto (regalo di complenno): i pantaloni/leggings di Motogirl!
immagini visibili ai soli utenti registrati
si tratta di un capo che finora mancava, e secondo me estremamente interessante. li chiamano "leggings" perchè vestono molto aderente e sono in tessuto super-elasticizzato. ma sono pantaloni tecnici a tutti gli effetti, in tessuto di Kevlar, con protezioni omologate di serie alle ginocchia, mentre quelle dei fianchi si possono acquistare a richiesta (io le ho acquistate).
ho già avuto modo di indossarli un paio di volte, e li ho tenuti per tutta la giornata. sono comodissimi, non "tirano" come i normali pantaloni in tessuto, non infagottano, e tengono pure abbastanza caldo (li ho tenuti per girare in montagna la scorsa settimana, dove la neve era ancora alta, senza neppure indossare la calzamaglia e stavo benissimo). però non sono impermeabili.
per la taglia ho preso quella che normalmente porto di pantaloni, ovvero la 46, ed è giustissima.
le motocicliste più in carne di me, che di solito sudano sette camicie per trovare un paio di pantaloni adatti a loro e sono spesso obbligate a ripiegare su modelli da uomo che non le vestono bene, saranno felici di sapere che questi leggings sono disponibili anche in taglie grandi, fino alla 54 mi pare. ed è possibile avere la lunghezza differenziata su tutte le taglie: Long, Regular e Petite (altra cosa estremamente interessante).
ci sono tre modelli: Plain (lisci davanti), Ribbed (con soffietto a fisarmonica sul ginocchio) e Zipped (come i Ribbed ma con cerniere lampo su patta e caviglie, e tasche posteriori, di cui gli altri sono sprovvisti). io ho preso i Ribbed.
il costo varia dai 169 euro (per Plain e Ribbed) a 179 (per Zipped). le protezioni fianchi costano 15 euro.
io li ho acquistati on line, ma è possibile trovarli anche in alcuni negozo fisici.