Nicanor67 ha scritto:
...La pressione che ho attualmente è: 2.7 posteriore e 2.4 anteriore. Pensavo di partire da qui e sgonfiare a seconda delle sensazioni, ma non sgonfierò niente, altrimenti l'anteriore rischia di diventare un mattone.
Preciso che non ho messo mano a registri idraulici e precompressione delle molle perché non ho nessuna pratica. Immagino che per migliorare l'agilità dell'anteriore dovrei ridurre un pò la precompressione. Ma, se qualcuno ha suggerimenti, li ascolto volentieri...
E' ancora un po' presto per giudicare il grip di gomme così sportive (su una moto così sportiva).
Però alcune cose mi sento di suggerirle.
Metterei il post. a 2.5 e l'ant. a 2.3. Non perderai in agilità, guadagnerai un po' in confort e trazione.
Per aumentare l'agilità di una moto, in genere si alza. Baricentro alto, moto agile, baricentro basso moto stabile.
Per cui, il precarico dovresti aumentarlo. Attenzione però che dopo avvertirai una sospensione "più rigida". Quindi va fatto per gradi e con cognizione. Infatti un'alternativa è "infilare" le forche e/o spessorare il mono. Naturalmente partendo dal setting di fabbrica per fare il punto zero.