Grazie per tutte le risposte, onestamente non mi aspettavo tutte queste risposte in così poco tempo .
AG_KTM ha scritto:
sulla base del fatto che i 2t non gradiscono il gas costante o, peggio, chiuso.
e in 500 km in una giornata ti succede molto più che spesso di stare in quelle condizioni.
Allora una cosa che mi sono dimenticato di dirvi é che la moto é con miscela manuale al 3% di Motul 710 quindi dovrei stare un po più sicuro dai eventuali problemi/difetti di lubrificazione
TommyTheBiker ha scritto:
Quindi, se sono 500 km di divertimento: ok, no problem, a parte le ovvie raccomandazioni del caso e i consumi non certo bassi. Se però sono 500 km di "spostamenti da A a B", col motore tenuto a gas costante a lungo e magari pure sottocoppia, allora bisogna assolutamente rivedere la situazione. Quanto alla scelta del pistone, indubbiamente fuso. Come da prassi sui due tempi, ma a maggior ragione per il tipo di utilizzo che prevedi.
Si, la moto la uso per giretti un po' più seri, l'obiettivo é fare anche 4-500Km di cui la maggior parte di curve e poi anche una parte di statale (niente di ché) per tornare a casa. Per il pistone mi consigli il Vertex Race fuso (prezzo 80 euro circa) o un classico Asso (questo ormai non lo ha più nessun negozio, mi hanno detto che non é più in produzione, l'unico negozio ebay che lo ha, lo vende a 140 euro)??
AG_KTM ha scritto:
mmmm.....
secondo me è meglio se cambi moto direttamente.
Beh a dir la verità, ci ho pensato di cambiare moto, ma da amante dei semimanubri e da persona che ha qualche difficoltà nel raccimolare 3-4mila euro da spendere su una moto, difficilmente cambierò moto, anche perché a 18 anni con la A2 puoi guidare solo le 300, il cui acquisto considero per me sbagliato arrivando da una rs.