Leggi il Topic


Possibile perdita liquido radiatore Ktm 125 exc
15940654
15940654 Inviato: 24 Feb 2018 20:24
Oggetto: Possibile perdita liquido radiatore Ktm 125 exc
 

Ciao, ho un ktm 125 exc del 2015. Premetto che ho il radiatore sinistro piegato e a breve vorrei cambiarlo . Comunque, poco tempo fa sono andato con un mio amico a lavare la moto. Dopo averla asciugata e rioliato tutto siamo usciti, e dopo 10 minuti di marcia abbiamo notato che il motore fumava quasi come se fosse surriscaldato. Ma non era quello, poiché scendeva dell’ acqua dall altezza dei radiatori che andando sull imbocco della pancia bollente evaporava causando il “fumo”. Ho smontato plastiche e serbatoio, a moto fredda, per vedere se ci fossero perdite dai radiatori stessi o dai manicotti, ma non ho trovato nulla di strano. Potrebbe essere un po’ di acqua di quando l ho lavata che si è infiltrata magari nelle alette o da qualche parte e che poi andando è scesa ed è finita sulla pancia, oppure è improbabile ed è per forza il radiatore?
Volevo vedere il livello del liquido per capire se fosse uscito o meno, come faccio a controllare il livello una volta smontato il tappo del radiatore?
Grazie
 
15941104
15941104 Inviato: 26 Feb 2018 10:28
 

Chiaramente quando apri il tappo il livello del liquido vedi se scende solo ad occhio! Non ci vuole molto a capirlo icon_asd.gif Riempilo al massimo e poi giraci un po'! Dopo controlla se è sceso! Comunque se usi i liquidi appositi noti subito se perde. Perchè è più denso e oleoso quindi lo distingui subito! Oppure porti entrambi i radiatori ad uno che li restaura.. Li metterà in pressione dentro una vasca e ti dice subito se perdono o meno!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©