cao_99 ha scritto:
La mia domanda è se qualcuno conosceva un modo, ad esempio mettendoci un blocco sul gas come in certe ducati, per poi farla omologare a 20 25 30 kW.
Però come avete detto dovrebbe rilasciarlo la casa madre ed è fallita, quindi mi sa che non ci si può fare niente.
Non è questione di conoscere un modo: esistono soltanto i kit e (soprattutto) i nullaosta ufficiali delle case, senza i quali non puoi far omologare il mezzo, tant'è vero che non puoi fare il fai da te anche se disponessi dei pezzi (centralina, viti, ecc). Non è che, tanto per fare un nome a caso, puoi depotenziare una Honda Transalp a tuo piacimento anche se Honda esiste ancora (si spera ).
In linea di principio devi sempre informarti se una moto era depotenziabile all'origine, quindi la cosa migliore è trovarne una depotenziata (a libretto o full legit, nel primo caso comunque basta un meccanico qualsiasi per rimetterla nella giusta regola) oppure orientarti su un mezzo per il quale la casa tuttora rilascia il nullaosta (mettendo in conto spese e lunghi fermi).