ric93 ha scritto:
Grazie della fiducia
RaimondoF ha scritto:
Sto motardizzando un crf 450 2016
È la prima volta che mi cimento con le ruote lisce e volevo delucidazioni su che accoppiata corona/pignone si usa di solito
Pignone da 14 o 15 (dipende se il 15 ti tocca sullo scorricatena in gomma perchè sulla mia lo mangiava arrivando quasi fino al telaio e fortunatamente me ne sono accorto subito montandolo). Corona tra la 38 e la 42. Se scegli il pignone da 14 allora per avere un buon compromesso tra velocità di crociera/massima e ripresa ti direi corona da 40. Mentre se monti il pignone da 15 allora corona da 42. Tanto come moto ha potenza da vendere non ti farà annoiare mai! Dipende poi sempre cosa cerchi! Se sei uno da impennate e basta e vuoi i rapporti corti allora puoi anche valuare corone da 44-45 me se vuoi un buon compromesso attieniti alle misure che ti ho dato precedentemente! Ah se fai la conversione a motard ti consiglio di farla come Dio comanda.. Sono moto potenti e per girare a dovere devono essere tarate bene o rischi di farti male.. Partendo dalle sospensioni e passando per l'impianto frenante! Per quest'ultimo se hai bisogno posso procurarti quello che vuoi sia nuovo che usato.. Ormai ho un giro consolidato nei vari mercatini online! Beringer, Brembo, adattatori e dischi personalizzati su misura di ottima qualità made in Italy a prezzi bassissimi. Per CRF ho qualsiasi cosa!