luke_zanky ha scritto:
Ma se si dovesse rompere la strumentazione digitale e la si ricomprasse nuova, come si può giustificare il fatto che la moto abbia 0 km?
Grazie per le risposte.
In teoria, come dice WK, possono farlo in conce.
Non sempre, però. So di uno che ha avuto esattamente questo problema con un cinquantino; la strumentazione non era programmabile, perciò il conce gli ha firmato e timbrato un foglio con su scritto il kilometraggio precedente, la data eccetera e gliel'ha pinzato nel manualetto uso e manutenzione.
Certo che in caso di rivendita, quel foglietto uno lo può anche far sparire. Però poi resta il problema della revisione...
luke_zanky ha scritto:
Ma quando invece su siti di vendita moto usate si legge la scritta km 0 e dicono di aver rifatto blocco e quant'altro e fotografano il contachilometri con scritto 000000, vuol dire che sarebbero tutte moto illegali?
Che nell'annuncio scrivano zero kilometri, capita quasi sempre; odometri azzerati però mai visti. Sarebbe illegale però, sì.
luke_zanky ha scritto:
Ma se hai controlli vedono che il numero di chilometri segnati sui tagliandi non sono uguali a quelli riportati sul contakm cosa succede?
Intenti ai posti di controllo a bordo strada? Niente. I casini sono in caso di revisione e quando poi la rivendi.
Poi vabbé, se devo dirla tutta la mia vecchia moto fu venduta col tachimetro rotto. Ma da mo'. Però conoscevo il compratore, sapeva del problema, gli ho detto circa quanti kilometri reali poteva avere (circa perché manco io lo sapevo), gli ho elencato cosa c'era di rotto e cosa c'era di sano, eccetera eccetera... che è molto diverso dal metterla su Subito con un tachimetro azzerato, e poi ca**i di chi se la piglia se forche e mono si sfondano dopo mille kilometri.