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748 non sale oltre 5000 giri, strattona, scoppia e si spegne
15926728
15926728 Inviato: 19 Gen 2018 10:23
Oggetto: 748 non sale oltre 5000 giri, strattona, scoppia e si spegne
 

Buongiorno ragazzi, ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta, ho l'ennesimo problema con il mio 748s del 2001. Stamattina prendo la moto per andare a lavoro, dopo averla usata ieri nel pomeriggio, accensione regolare, tiene il minimo, parto e noto che fa fatica a salire di giri, non va assolutamente oltre i 5000 giri e strattona. Mi fermo, tolgo la marcia, provo ad accelerare a vuoto, e continua a non salire sopra i 5000, facendo oltretutto un rumore non proprio bellissimo, anzi se insisto con l'acceleretore borbotta e si spegne. Inoltre mentre accelero sento come degli scoppi provenire dalla zona sotto il serbatoio, oltre a puzza di bruciato e benzina dagli scarichi. Provo a rimettere la marcia per riportarla a casa, ma nulla appena riattacca la frizione si spegne e non va avanti... Cosa può essere successo in una notte? Help!!!
 
15926732
15926732 Inviato: 19 Gen 2018 10:30
 
 
15926739
15926739 Inviato: 19 Gen 2018 10:50
 

sembrano sintomi che potrebbero far pensare anche a una candela o una bobina malfunzionanti eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15926970
15926970 Inviato: 19 Gen 2018 19:06
 

Allora, grazie a tutti delle risposte, oggi sono andato a comprare delle candele Ngk all’iridio ma la situazione non è per nulla migliorata. Appena inserisco la marcia non ha spunti e si spegne, se accelero non va altre i 5000 poi borbotta e si spegne... Si sente che il motore gira male
 
15926972
15926972 Inviato: 19 Gen 2018 19:10
 

Ah dimenticavo, lo fa sia da fredda che quando la temperatura sale...
 
15927102
15927102 Inviato: 20 Gen 2018 9:54
 

se sono le bobine non lo risolvi certo cambiando le candele. eusa_think.gif
 
15927316
15927316 Inviato: 21 Gen 2018 10:18
 

Assolutamente, era per dire che escluderei le candele visto che le ho già cambiate... Iniettori sporchi? Oppure se fossero le bobine come le testo?
 
15928374
15928374 Inviato: 23 Gen 2018 13:39
 

Sto pensando al potenziometro della farfalla... è plausibile? Notavo l’ultima volta che la ho presa che scalando le marce rimaneva comunque accelerata, anche da ferma al semaforo rimaneva da sola sui 3/4000 e si stabilizzava dopo poco.... Idee?
 
15935219
15935219 Inviato: 11 Feb 2018 11:28
 

I sintomi sono quelli di motore che gira "a uno", quindi problema elettrico tipo bobina o cavo candela.
Se entrambe le candele fanno la scintilla e il problema persiste, allora si passa alla ricerca guasti del sistema di alimentazione-iniezione, ma dubito sia il potenziometro farfalla (sbaglierò ma il comando apertura farfalle è meccanico a filo diretto dall'acceleratore).
Mi sembra anche strano che sia il CO, dato che questo serve per ottimizzare erogazione e combustione proprio fino ai medi, poi non serve più.
 
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