Buongiorno amici!
E' da un pò che mi sono sorpreso a guardare altre moto (spero che non se ne accorga la mia ). Sono qui, allora, a chiedere il vostro aiuto per capire se si tratta di un'esigenza reale, oppure se è solo una capricciosa infatuazione (che poi non dovrebbe essere un peccato mortale... )
La mia moto:
E' una Honda VT 750S del 2011 (edizione tricolore) che mi soddisfa quanto a estetica, motore, affidabilità, finiture e consumi
L'utilizzo:
Principalmente la tratta casa-lavoro (sono circa 50 km andata e ritorno). Salto il traffico e mi rilasso alla guida. In altri termini, mi piace proprio!
In estate mi trasferisco al mare, ed allora la tratta diventa abbastanza lunga (sono circa 60 km, solo andata). Non tutti i giorni.
Ogni tanto qualche piccola uscita con mia moglie.
Evito le strade a scorrimento veloce (mai l'autostrada) perchè ho paura della velocità. Max 90 km/h, oltre non ce la faccio... Tanto mi basta, però, per godermi la mia moto
Quello di cui sento bisogno è una maggiore comodità (anche per il mio mal di schiena) ed una maggiore protezione (sarà l'età che avanza... ).
Ad oggi nella moto ho messo un buon parabrezza, sostituito il manubrio con uno un pò più alto, e fatto rimodellare la sella (per avere un maggiore sostegno lombare ed una maggiore ospitalità del passeggero). Allego le foto .....
La situazione è migliorata un pò, ma non come avrei voluto.
In particolare, la posizione di guida non mi soddisfa del tutto, perchè un pò incassata (eppure sono "alto" soltanto 1,71 circa), ed alla lunga affaticante.
Con il passeggero, poi, la situazione peggiora davvero tanto: me lo sento addosso, come sulle spalle, ed acquisisco (senza volere) una posizione decisamente scomoda, con annesso successivo mal di schiena.
Per ovviare vorrei mettere la sella di SR Sellerie (ho già chiesto un preventivo). Sarebbe più alta (come si vede in foto, sto già provando una seduta più alta, che mi sembra migliore), con un sostegno migliore, ed un profilo più azzeccato anche per il passeggero.
Insomma, tante incertezze, a fronte di una spessa (questa sicura, invece) di circa €. 380,00.
Mi è venuto il dubbio, però, che i limiti riscontrati siano insiti nella tipologia di moto (custom), o comunque della mia moto.
Così, sto iniziando a guardare moto enduro-stradali, come Kawasaki Versys, Honda NC 750X, e Benelli TRK 502.
Quest'ultima, in particolare, ha un'abitabilità molto buona, una bella posizione di guida (ci sono salito, ma da fermo), ed una carenatura bella protettiva. La bassa potenza, inoltre, non mi disturberebbe affatto. Il prezzo, infine, è molto interessante.
Insomma, cambio, o continuo a cercare le giuste modifiche sulla mia?
Grazie in anticipo per i suggerimenti e/o le dritte che vorrete darmi.
Bruno
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati