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Delusione dopo montaggio over range...
15919582
15919582 Inviato: 30 Dic 2017 19:59
Oggetto: Delusione dopo montaggio over range...
 



Salve, ieri sono passato da una trasmissione top a un over range completo, ma non ho notato differenze, il meccanico mi ha detto che si deve assestare la cinghia per poi tararmelo dinuovo gratuitamente per sentire i miglioramenti. Voi che ne pensate di questa cosa? Perchè io dopo aver speso 450 euro me la sono presa molto male appena l ho provato e ho notato che andava uguale a prima.
 
15919603
15919603 Inviato: 30 Dic 2017 21:16
 

Buone notizie: la cinghia ha effettivamente un suo periodo di assestamento. Ed è anche probabile che il meccanico abbia fatto una taratura grossolana, visto che sa già che tanto dovrà metterci di nuovo mano a breve.

Per contro... non è detto che una trasmissione di alto livello sia sempre una cannonata. Se non hai un motore capace di sfruttarla, sono soldi buttati.

Quindi: intanto, aspetta che la cinghia si assesti e che il meccanico ritari la trasmissione. Se poi ancora non va come speravi... vediamo dove altro può essere il problema.
 
15919616
15919616 Inviato: 30 Dic 2017 21:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
Buone notizie: la cinghia ha effettivamente un suo periodo di assestamento. Ed è anche probabile che il meccanico abbia fatto una taratura grossolana, visto che sa già che tanto dovrà metterci di nuovo mano a breve.

Per contro... non è detto che una trasmissione di alto livello sia sempre una cannonata. Se non hai un motore capace di sfruttarla, sono soldi buttati.

Quindi: intanto, aspetta che la cinghia si assesti e che il meccanico ritari la trasmissione. Se poi ancora non va come speravi... vediamo dove altro può essere il problema.


Quoto, che elaborazione hai? perchè se è un 50 originale non aspettarti che vada di più con l'over range...
 
15919673
15919673 Inviato: 31 Dic 2017 8:00
 

Nono sotto ho una elaborazione semitrofeo ahah
Tpr ac
Alberto tpr spalle piene
Roost sp1
19( da sostituire con il 28)
pacco originale con lamelle malossi ( da sostituire con un vl 14)
Rapporti originali corti visto che ho uno scarabeo minarelli del '97 ho i rapporti più corti di quelli dei nuovi modelli di motori minarelli.
Avendo questi rapporti corti lo scooter dovrebbe mettersi su una ruota praticamente sempre...
Ho pure il carter str8 per evitare che la trasmissione si scaldi ahah
 
15919690
15919690 Inviato: 31 Dic 2017 10:55
 

blackvisor22 ha scritto:
Nono sotto ho una elaborazione semitrofeo ahah
Tpr ac
Alberto tpr spalle piene
Roost sp1
19( da sostituire con il 28)
pacco originale con lamelle malossi ( da sostituire con un vl 14)
Rapporti originali corti visto che ho uno scarabeo minarelli del '97 ho i rapporti più corti di quelli dei nuovi modelli di motori minarelli.
Avendo questi rapporti corti lo scooter dovrebbe mettersi su una ruota praticamente sempre...
Ho pure il carter str8 per evitare che la trasmissione si scaldi ahah

Ti parlo per esperienza personale...
con i rapporti originali vai fuori giri...
cambiali subito.....
io ho messo dei primari 13 52 e 14 43 come i nuovi minarelli orizzontali...
e va una bellezza 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15919701
15919701 Inviato: 31 Dic 2017 11:40
 

Si lo so...metterò dei 13 44 e i secondari originali dell aerox appena possibile..ma comunque il mio meccanico è luigi strippoli e mi ha detto che non va fuori giri ma quando si sente questa senzazione è solamente che i rapporti arrivano al limite e quindi non riescono ad andare oltre.
 
15921665
15921665 Inviato: 6 Gen 2018 19:51
 

blackvisor22 ha scritto:
Nono sotto ho una elaborazione semitrofeo ahah
Tpr ac
Alberto tpr spalle piene
Roost sp1
19( da sostituire con il 28)
pacco originale con lamelle malossi ( da sostituire con un vl 14)
Rapporti originali corti visto che ho uno scarabeo minarelli del '97 ho i rapporti più corti di quelli dei nuovi modelli di motori minarelli.
Avendo questi rapporti corti lo scooter dovrebbe mettersi su una ruota praticamente sempre...
Ho pure il carter str8 per evitare che la trasmissione si scaldi ahah

Non va la over con il TPR provato e riprovato
 
15921668
15921668 Inviato: 6 Gen 2018 20:08
 

L ho notato, infatti sotto consiglio del meccanico ho fatto l abbinamento variatore rt frizione mk2 e campana stage 433 gr con correttori malossi e cinghia malossi, e lo scooter ora è migliorato parecchio.
 
15921669
15921669 Inviato: 6 Gen 2018 20:09
 

Entony14 ha scritto:
Ti parlo per esperienza personale...
con i rapporti originali vai fuori giri...
cambiali subito.....
io ho messo dei primari 13 52 e 14 43 come i nuovi minarelli orizzontali...
e va una bellezza 0509_up.gif 0510_saluto.gif

Cosa montavi prima Entony?
 
15921678
15921678 Inviato: 6 Gen 2018 20:44
 

i secondari prima erano degli 11/45
verso i 90 km ero già fuori giri 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15921685
15921685 Inviato: 6 Gen 2018 21:22
 

Entony14 ha scritto:
i secondari prima erano degli 11/45
verso i 90 km ero già fuori giri 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

E sui minarelli nuovi li hanno allungati?
 
15921686
15921686 Inviato: 6 Gen 2018 21:27
 

SCR1 ha scritto:
E sui minarelli nuovi li hanno allungati?

No credo che solo nello scarabeo e booster i rapporti originali minarelli siano più corti dei phantom ed sr sempre minarelli icon_wink.gif
I miei provengono da un vecchio phantom 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15921692
15921692 Inviato: 6 Gen 2018 21:40
 

Entony14 ha scritto:
No credo che solo nello scarabeo e booster i rapporti originali minarelli siano più corti dei phantom ed sr sempre minarelli icon_wink.gif
I miei provengono da un vecchio phantom 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Beh seguivo il tuo post dove dicevi che i rapporti sono come i nuovi minarelli
 
15921694
15921694 Inviato: 6 Gen 2018 21:42
 

SCR1 ha scritto:
Beh seguivo il tuo post dove dicevi che i rapporti sono come i nuovi minarelli

mi sono espresso male io, hai ragione eusa_doh.gif eusa_eh.gif
ora non so se i nuovi modelli hanno adottato nuovi rapporti oppure hanno lasciato la stessa 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15921697
15921697 Inviato: 6 Gen 2018 21:53
 

Nei modelli minarelli dopo il 2002 li hanno messi uguali a quelli dell aerox, comunque per un semitrofeo minarelli il consiglio che do è di mettere i 13 43 stage ptimari e gli originali dell aerox secondari e lo scooter va che è una meraviglia.
 
15921698
15921698 Inviato: 6 Gen 2018 21:53
 

Entony14 ha scritto:
mi sono espresso male io, hai ragione eusa_doh.gif eusa_eh.gif
ora non so se i nuovi modelli hanno adottato nuovi rapporti oppure hanno lasciato la stessa 0509_up.gif 0510_saluto.gif

No è che mi faceva piacere così andavo sul sicuro , perchè bisogna che allunghi anche io
 
15921717
15921717 Inviato: 6 Gen 2018 22:59
 

SCR1 ha scritto:
No è che mi faceva piacere così andavo sul sicuro , perchè bisogna che allunghi anche io

La migliore accoppiata secondo me è
13 44 primari
14 43 secondari .... 0509_up.gif
 
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