Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Efficacia e vulnerabilità dei sistemi antifurto elettronici -

Un buon allarme antifurto moto?
15919170
15919170 Inviato: 29 Dic 2017 0:02
Oggetto: Un buon allarme antifurto moto?
 

Salve , ho una moto ferma da 1 anno tenuta in garage da parenti..questi miei parenti hanno avuto dei furti in casa e io mi sono rotto di vivere con l'ansia che si prendano il mio bestione anche perchè è senza antifurto avendolo in garage..ho deciso di portare la moto qui dove mi sono trasferito adesso..ma qui non ho il garage e la moto rimarrà fuori..anche qui ci sono stati furti ma io voglio stare sereno e monterò un costoso antifurto con gos satellitare..oltre a mandare l'allarme con uno strumento che sarà sempre vicino a me indica anche la posizione della moto e manda un sms al telefono grazie ad una sim incorporata..magnifico no? Mi chiedo quanto può costare un aggeggino del genere anche perchè esteticamente è piccolissimo e penso sia anche un bene..come va montato sulla moto? Ovviamente deve essere una trappola per gli s*****i che rubano le moto..che conoscono i trucchetti per annientare in un niente gli allarmi e fare il loro sporco dovere..lo strumento va montato in un punto della moto molto nascosto? Mi auguro sia così..vorrei sapere un pò come funzionano questi aggeggi..se hanno una batteria propria con autonomia loro o vengono collegati alla batteria della moto..volevo sapere qualche informazione in più perchè sarebbe la prima volta che compro un antifurto..grazie
 
15919180
15919180 Inviato: 29 Dic 2017 7:01
 

Io in tutta sincerità valuterei l'uso di un buon antifurto meccanico come anche un semplice lucchetto alla catena. In caso di tentato furto farà qualche piccolo danno ma impedirà che la moto venga trafugata.
 
15919211
15919211 Inviato: 29 Dic 2017 10:31
 

se metti un antifurto satellitare e la lasci in strada la mettono su un camion schermato e te la trovi in romania il giorno dopo.
per forza di cose la devi legare a qualcosa di saldo e sicuro.
 
15919224
15919224 Inviato: 29 Dic 2017 10:56
 

Secondo il mio parere, partendo dal presupposto che se vogliono una moto la rubano, è meglio prendere un dispositivo acustico unito a quelli meccanici.

Sulla mia, anche se parcheggiata in garage, utilizzavo sempre un bloccadisco con allarme per movimento.
Solitamente il GPS è un po' una fregatura perchè basta un dispositivo "jabber" (mi sembra si chiami così) e la moto non la trovi più ugualmente... la caricano su un furgoncino e ciao icon_evil.gif

Quel che funziona meglio è sempre qualcosa di meccanico: una bella catena (se la tieni fuori), un bloccadisco con dispositivo sonoro e l'effetto gregge se possibile. Così appena la caricano o la provano a muovere (anche solo a rompere il bloccadisco) inizia a suonare e quindi attiri attenzione, oltre al limitato spazio di manovra del ladruncolo...

... per il resto parliamoci chiaro, chi fa i dispositivi di sicurezza spesso sono i primi che si vendono il come smontarli quindi... 0510_help.gif

0510_saluto.gif
 
15919238
15919238 Inviato: 29 Dic 2017 11:31
 

Potresti pensare di affittare un posto moto in qualche garage...
E comunque si, se la vogliono rubare, la rubano.
Però sistemi meccanici abbinati ad acustici sono sempre una buona soluzione.
Se hai soldi da parte monta anche il satellitare...
E non risparmiare sui meccanici.
Se riesci a legarla ad un palo/piloncino, ecc meglio.
Ho un amico che faceva: bloccadisco sonoro sul disco anteriore, catenone alla ruota dietro (anche lì, meglio se riesci a legarla in modo che la catena non sia appoggiata a terra. Far forza con gli attrezzi da scasso è più complicato se non hai un appoggio) e bloccadisco sulla catena.
L'unico problema diventano i 20 minuti per sbloccare i vari ammennicoli icon_asd.gif
Io ho risolto con una moto che vale meno di 1000€ icon_biggrin.gif
 
15919270
15919270 Inviato: 29 Dic 2017 14:41
 

non stare a fantasticare troppo con l'elettronica. Detto questo:

- una moto in un garage è senza dubbio più al sicuro che una all'esterno
- legala con una bella catena e lucchetto antitaglio a una parte strutturale solida
- non far sapere troppo in giro che hai una moto rara o di valore custodita in un certo posto
- fai una buona assicurazione contro il furto, perché se decidono di rubartela puoi farci pure il fossato con i coccodrilli attorno e collegarci una bomba H, ma te la rubano lo stesso.
 
15919374
15919374 Inviato: 29 Dic 2017 22:21
 

Comunque, parere personale, se avessi una moto sempre in strada non sarei mai tranquillo, rimarrei col pensiero tutto il giorno.
E se ha un valore, cosa che non so quantificare visto che non hai detto di che moto si tratta, non dormirei tranquillo.
Altra cosa importante è dove vivi.
Dalle mie parti ad esempio rubano le Bmw dai garage, la mia bandit la potrei lasciare in strada con le chiavi rotfl.gif rotfl.gif
 
15944945
15944945 Inviato: 10 Mar 2018 11:04
 

Purtroppo, per esperienza personale, ti posso dire che l'unica cosa che fa veramente la differenza è legare la moto ad un palo usando catena e lucchetto.
Difatti a me l'hanno rubata l'unica volta che non avevo dietro la catena ma solo un semplice blocca disco abus.
Il blocca disco non serve a niente anche quello con allarme sonoro: in meno di 10 secondi la moto è sul furgone, spesso insonorizzato, e all' interno può suonare per tre giorni di fila che nessuno se ne accorge.
Gli antifurti satellitari non li ho mai avuti ma anche se fosse possibile localizzarla, dubito fortemente che la polizia e/o i carabinieri vadano a recuperartela. E anche ammesso che ci vadano, chissà in che condizioni ritrovano la moto.
Le catene sono scomode da portare in giro, io ne ho una da 170cm che pesa circa 2kg ma legando la moto ad un pale, è veramente l'unica cosa che impedisce ai ladri di caricare la moto sul furgone.
Possono provare a tagliarla col flessibile ma intanto il flessibile fa rumore e poi le catene di nuova generazione sono difficili da tagliare (hanno provato a tagliarla col flessibile ad un collega, gliel'hanno segnata ma niente di grave e non sono riusciti a rubarla)

Quindi ribadisco: legate sempre la moto ad un palo con catena e lucchetto che dopo l' ultima esperienza, non lascerò mai più a casa icon_smile.gif

Ultimissimo consiglio: fate l' assicurazione contro il furto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©