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Cuscinetti a posto delle maledette Bronzine???
15916209
15916209 Inviato: 18 Dic 2017 13:01
Oggetto: Cuscinetti a posto delle maledette Bronzine???
 

Salve, secondo voi è possibile?
Ho visto in commercio ed esistono i cuscinetti adatti per le alte velocità e con svariate misure, quindi come dimensioni ci siamo, ma secondo voi è fattibile nel blocco Beverly 250?
 
15916266
15916266 Inviato: 18 Dic 2017 15:13
 

le bronzine sono meglio dei cuscinetti... meglio in tutto... vuoi fare un downgrade? icon_smile.gif

ciao

WK
 
15916292
15916292 Inviato: 18 Dic 2017 16:00
 

I cuscinetti con il carico impulsivo si deteriorano presto.
ma sul 2 tempi (senza pompa) è una scelta obbliata.
Se invece c'è la lubrificazione forzata, l'albero motore galleggia sull d'olio che è praticamente indistruttibile.
 
15916396
15916396 Inviato: 18 Dic 2017 19:49
 

che brutta notizia 😞 chiedevo perche io pratico molto la pista e mi scoccia cambiare blocco ogni volta che ho un problema, anche perche a meno di 200€ non se ne trovano blocchi decenti...
 
15918160
15918160 Inviato: 23 Dic 2017 13:54
Oggetto: Re: Cuscinetti a posto delle maledette Bronzine???
 

Gvioulspea ha scritto:
Salve, secondo voi è possibile?
Ho visto in commercio ed esistono i cuscinetti adatti per le alte velocità e con svariate misure, quindi come dimensioni ci siamo, ma secondo voi è fattibile nel blocco Beverly 250?


Non credo propio tu abbia "visto" alcun cuscinetto compatibile,il motivo e' semplice,le "maledette bronzine",sono composte da 2 semigusci dello spessore approssimativo di 3 mm,detto questo,che problemi hai avuto?,il mio 250 (beverly) ha >70.000 Km e gira ancora come nuovo,se tu riesci a danneggiare le bronzine vuol dire che fai/hai fatto degli errori,quali lo sai solo tu,per la cronaca,ho un cliente con GTS 250 tutto Malossi (ho montato tutto io) ci gira spesso in pista e con oltre 40.000 Km non ha avuto problemi...
 
15918280
15918280 Inviato: 24 Dic 2017 9:00
 

una volta purtroppo ho perso tutto l'olio e bye bye bronzine, adesso ho un blocco nuovo e ci giro tranquillamente anche io in pista, ma ho sempre paura, per questo chiedevo...
ma allora come mai l'honda adotta i cuscinetti su alcuni scooter?
 
15918468
15918468 Inviato: 25 Dic 2017 6:46
 

Gvioulspea ha scritto:
una volta purtroppo ho perso tutto l'olio e bye bye bronzine, adesso ho un blocco nuovo e ci giro tranquillamente anche io in pista, ma ho sempre paura, per questo chiedevo...
ma allora come mai l'honda adotta i cuscinetti su alcuni scooter?


Premesso,che si parla di motori di serie e quindi ogni costruttore fa' le sue scelte tenendo conto di X parametri,non mi risulta che i motori Honda e cino/jap in generale (su scooter) siano piu' performanti dei motori Piaggio,anzi... ti faccio presente che nel tuo motore e tutti quelli delle serie LEADER/QUASAR/MASTER(cioe' da 125 a 492 cc) ci sono 2 classi di bronzine che vanno tassativamente accoppiate ad alberi motore di classe A o B,la differenza tra classe A o B e' di circa 0,006 millimetri (leggi millesimi di millimetro),
questo significa lavorazioni di altissima precisione con conseguente aumento dei costi di lavorazione,
e una diminuizione degli attriti assolutamente irrragiungibili da cuscinetti di qualsiasi tipo,anche se tu riuscissi a sostituire le bronzine con dei cuscinetti(e non e' possibile),spannometricamente perderesti almeno un 15/20% dei CV se non di piu',con un'aumento dei consumi analogo.
 
15918721
15918721 Inviato: 26 Dic 2017 23:19
 

grazie davvero per le delucidazioni, sei stato abbastanza esaustivo!!!
credo che prenderò una direzione verso una migliore lubrificazione!!!
 
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