15915925
Inviato: 17 Dic 2017 16:21
Oggetto: Alla ricerca di soluzioni con il mio cafè racer
Buon pomeriggio a tutti , è la prima volta che scrivo su questo forum anche se è già da un pò di tempo che vi leggo e innanzitutto mi complimento per tutte le informazioni utili che vengono condivise e vorrei raccontarmi la mia disavventura con un cafè racer.
Per la mia laurea,un caro amico di famiglia , decide di regalarmi il suo cafè racer, fatto in un momento di "acquisto compulsivo" e lasciato poltrire in garage per qualche anno; cosi dopo aver effettuato tutti i passaggi burocratici , inizio a guardarlo e a completare l'opera ,dato che non partiva nemmeno. Primo step ,ho comprato una batteria nuova , e con l'aiuto del meccanico,abbiamo sentito il rombo di questo scrambler (dotato di supertrapp) , essendo io totalmente ineseperto riguardo le moto (ho sempre avuto scooter),mi fido completamente del meccanico di famiglia , lo lascio faro diciamo gli do carta bianca come si suol dire comunemente ,avvisandolo solo di una cosa : non voglio avere problemi con il motore,facciamo una volta e per tutte tutti gli interventi necessari( pulizia carburatore con relativa sostituzione del kit ,sostituzione candele e cambio olio e per completare trattamento serbatoio ) . Dopo una decina di giorni passo a ritirare la moto ,e tutto felice mi dirigo verso un centro revisioni ,mentre cammino vedo che la moto perde benzina e come conseguenza vedo del fumo fuoriuscire dal motore ,mi affretto ad arrivare al centro e i meccanici mi consigliano di scendere dalla moto e spegnerla ma il flusso della benzina non si fermava ,poichè il mio meccanico non mi aveva installato nemmeno il rubinetto; cosi i ragazzi del centro si sono cimentati nell'installarmi un rubinetto di fortuna .Lascio la moto per la revisione,e in serata al ritiro ,mi aspetta una triste realtà,se apro il rubinetto la benzina scende a lava........ morale ? lo spillo conico si è incantato e questo significa che il carburatore non è stato pulito ne è stato sostituito alcun pezzo ( correggetemi se sbaglio) , deluso e disgustato della truffa subita,non mi sono perso in chiacchiere e tramite un mio amico ,mi recato da un meccanico esperto in cafè racer, che mi ha fatto vedere chiaramente che il kit della carburazione non era stato cambiato e quindi nemmeno pulito il carburatore ,si cimenta ad effettuare il tutto e mi avvisa che vicino al rubinetto ha installato un filtrino temporaneo (poichè era estate lui andava in ferie e io volevo godermi la moto ), con la promessa che al ritorno dalle vacanze per completare l'opera mancava solo effettuare il trattamento al serbatoio . Cosi passo una settimana a divertirmi in moto ma al decimo giorno, il filtrino non è bastato ! Appena apro il rubinetto la moto perde benzina . Da settembre è ferma , ho staccato la batteria e perso le speranze , poichè l'ultimo meccanico , non si è più fatto sentire ! Quali sono gli step successivi ? spero di essere stato chiaro nel descrivere cose mi è capitato e tengo a precisare che ho fatto anche molti interventi estetici ,quindi devo necessariamente renderla funzionante al 100%. Lo scrambler ha come motore un Honda dominetor