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Beta rr 50 o zip 50 ?
15914476
15914476 Inviato: 12 Dic 2017 22:38
Oggetto: Beta rr 50 o zip 50 ?
 

Ciao sono indeciso per il primo ciclomotore 50 .abito in campagna e pet arrivare a scuola o dai miei amici ci sono circa 11km .la mia domanda è meglio scooter o moto 50.per lo scooter prenderei lo zip 50 2t per la moto beta rr 50 enduro
 
15914721
15914721 Inviato: 13 Dic 2017 16:11
 

Beta rr 50!! ti diverti molto di piu con le moto, e cogli l occasione anche per prendere confidenza con le omarce! In piu con un enduro puoi fare qualche pezzo in sterrato che è tutto divertiment0 in piu che con lo scooter non puoi fare
 
15914840
15914840 Inviato: 13 Dic 2017 22:28
 

Se poi abiti in campagna, l'rr è d'obbligo icon_biggrin.gif
 
15915524
15915524 Inviato: 15 Dic 2017 18:32
 

Ma i consumi saranno alti?
 
15915563
15915563 Inviato: 15 Dic 2017 21:02
 

Da originale, solo sbloccato, consumano poco poco.. poi anche li, dipende da come la usi e da come è carburata.. mettendo che sei ben carburato e non sei uno che sta proprio a manetta manetta sempre 25 km/l li dovresti fare... tieni conto che gli scooter consumano sempre di piu
 
15915586
15915586 Inviato: 15 Dic 2017 22:20
 

Partendo dal presupposto che i 2 tempi consumano come degli animali e che 25 km/l li fanno le 700cc, i consumi di una moto sono analoghi a quelli dello scooter. Tecnicamente, a parità di tutto il resto, la variazione continua è una trasmissione con rendimento migliore di quello di un cambio a N rapporti; però nella vita reale l'incidere di svariati fattori rendono trascurabile la differenza di consumo dovuta al tipo di trasmissione doppio_lamp.gif
 
15915716
15915716 Inviato: 16 Dic 2017 14:57
 

Mustang16 ha scritto:
Partendo dal presupposto che i 2 tempi consumano come degli animali e che 25 km/l li fanno le 700cc, i consumi di una moto sono analoghi a quelli dello scooter. Tecnicamente, a parità di tutto il resto, la variazione continua è una trasmissione con rendimento migliore di quello di un cambio a N rapporti; però nella vita reale l'incidere di svariati fattori rendono trascurabile la differenza di consumo dovuta al tipo di trasmissione doppio_lamp.gif

Guarda che un 50 fa tranquillamente 25-30 km/l mica è un 250 da pista
 
15915769
15915769 Inviato: 16 Dic 2017 19:24
 

30 km/l con un 50 2t senza fermi no al sicuro. 25 si ma bisogna essere bravi
 
15915877
15915877 Inviato: 17 Dic 2017 12:18
 

Il mio vecchio hm con un pieno faceva tranquillamente più di 150km....certo se si tira è un altro discorso, ma andando con un filo di gas e con moto solo senza strozzi e con un minuscolo 16 di carburatore non consumi niente
 
15915991
15915991 Inviato: 17 Dic 2017 21:02
 

Confermo anchio, se stai attento col gas a velocita di crociera costante col 50ino solo sbloccato i 30km/l son fattibili!!
 
15917210
15917210 Inviato: 20 Dic 2017 18:00
 

Ok grazie mille credo che prenderò il beta
 
15917215
15917215 Inviato: 20 Dic 2017 18:06
 

Con questa elaborazione quanto consumerei?
Gt dr evolution 73,5 cc
Espansione giannelli
Carburatore 19
Molle malossi rinforzate
Centralina top gialla=
 
15917282
15917282 Inviato: 20 Dic 2017 21:08
 

impossibile rispondere
 
15917614
15917614 Inviato: 21 Dic 2017 15:14
 

Su per giu?
 
15917637
15917637 Inviato: 21 Dic 2017 15:44
 

20 andando normale 15 tirando bene
 
15917653
15917653 Inviato: 21 Dic 2017 16:21
 

GugThePro88 ha scritto:
20 andando normale 15 tirando bene

Ecco cosa intendevo. 20 km al litro con un gt che sviluppa circa 10 cv. I consumi dei 2t sono oggettivamente scandalosi, e anche con un 50cc senza fermi, a meno che tu non faccia solo strade di pianura 30 km al litro se li sogna
 
15917679
15917679 Inviato: 21 Dic 2017 17:47
 

Mustang16 ha scritto:

Ecco cosa intendevo. 20 km al litro con un gt che sviluppa circa 10 cv. I consumi dei 2t sono oggettivamente scandalosi, e anche con un 50cc senza fermi, a meno che tu non faccia solo strade di pianura 30 km al litro se li sogna

Boh dai, anche li bisgna vedere.. Il tubone di mio fratello col 14/12 tocca senza troppe seghe 40 km/l.
Io con 50 originale solo sbloccato 25 km/l li raggiungo stando attento col gas in percorsi collinari..
La concomitanza poi di ruote tassellate, pezzi aftermarket e il fatto che in genere chi si monta questi pezzi da solo gira con la moto scarburatissima per la maggior parte dei casi, fregandosene ovviamente i consumi aumentano.. poi difficilmente trovi un quindicenne su queste moto che non sta sempre col gas al 100% dell apertura
Comunque siamo d'accordissimo che il 2t non è sicuramente un motore studiato al risparmio sul carburante, ed oggettivamente e soggettivamente consumano comunque un bordello ed hanno una resa bassa... basta vedere i fumi di scarico
 
15918003
15918003 Inviato: 22 Dic 2017 17:47
 

Se cambiassi solo lo scarico lasciando il carburatore uguale
 
15918026
15918026 Inviato: 22 Dic 2017 19:03
 

Fra04 ha scritto:
Se cambiassi solo lo scarico lasciando il carburatore uguale

Da 16 a 19 non cambia esageratamente molto, comunque se abiti in pianura non hai troppi problemi di consumi, io che devo ogni volta farmi 6/7 km di salita abitando in collina, anche con il 12 li sento ma tutto sommato, una volta che lo usi non stai neanche troppo a badare quanto consuma
 
15918044
15918044 Inviato: 22 Dic 2017 21:00
 

Per tornare a casa cho 11 km di leggera salita
 
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