Canyon_500 ha scritto:
Dipende dal motore. Io, tutti gli additivi che ho usato (naftalina per le valvole sporche e acetone per migliore combustione), ho notato qualche lievissimo miglioramento, ma nulla che ne giustifichi il prezzo. Idem per la benzina 100 ottani, che indubbiamente brucia un poco meglio, e quindi migliorano lievemente i consumi, ma non in proporzione al prezzo di acquisto, quindi in realtà non serve.
Se uno ha invece un motore con compressione sopra lo standard, credo la benzina 100 ottani sia proprio obbligatoria.
Ho una vespa et4 4t, con 56'000km, del 1999, che a freddo non tiene bene il minimo e si spenge sempre almeno una volta. Ripeto: sempre. Stamane ho messo benzina (da tanica, nel box), una pallina di naftalina e un goccetto di acetone. Poi ho acceso il motore, l'ho tenuto sul cavalletto centrale al minimo per un paio di minuti e non ha zoppicato e non si è spenta. Mai successo prima. Ogni volta si è sempre spenta se non davo gas ogni tanto, poi a caldo va bene. Ergo, qualcosa acetone e naftalina fanno. Vediamo se alla prossima accensione a freddo, farà lo stesso, o tornerà a spengersi...
Capito, ti ho inviato un MP per una curiosità.....grazie mille!!!