leledt ha scritto:
Salve a tutti, ho comperato a mio figlio una aprilia sx 50 usata, va bene a scuola e glio regalato una marmitta "racing". Non abbiamo rifatto (colpa mia) la carburazione e probabilmente per questo motivo ha grippato.
Vorrei con la scusa di rimetterglielo a posto, mettergli su un gruppo termico un po piu performante.
Ho smontato 200 volte la mia vecchia vespa e avendo un po di esperenza, mi piacerebbe, avendo un po di attrezzi in garage, fare il lavoro con lui.
Che cosa mi consigliate ?
nel senso : vorrei poter mantenere albero motore carburatore miscelatore ecc.. perchè non ho tanti soldi da spenderci, insomma montare un cilindro che dia qualcosa in piu mantenendo gli altri pezzi originali .
Ringrazio davvero chiunque mi possa dare indicazioni,
E.
Allora, per il gt lascio la parola agli altri dato che io con i derbi non ho mai avuto a che fare!
Comunque, come già detto da altri l'albero andrebbe cambiato, quindi già che ci sei io metterei un 86 top ( adesso dico per l'am6, non so se esista anche per il derbi ca comunque una roba del genere...
Se vuoi cambiare il gt e mettere per esempio un 70 io cambierei anche il carburatore, perché se è quello originale ( presumo un 16 ) butta dentro ben poco.
Ah e un' altra cosa, io darei una controllata alla giannelli, perché mi sembra che smerdi un pò, la lana di vetro quando è stata cambiata l'ultima volta?