TheBoss01 ha scritto:
Ciao,
personalmente non ho (ancora) le manopole riscaldate, ma ho fatto un operazione simile per i faretti supplementari. Ho sfruttato la luce di posizione -che è sottochiave per costruzione - con un rubacorrente per "attivare" un 0/1 che agisce su un rele di potenza. Il relè è poi ovviamente connesso ad un fusibile che va alla batteria.
Per il discorso della portata del relè dipende ovviamente da quello che compri, arrivano a oltre 30A.
Nel caso tuo specifico credo che le manopole siano 4A e la porta USB altre poche xA quindi ci dovresti andar liscio praticamente con qualsiasi relè. Per la porta USB ho detto x perchè non ne conoscono l'amperaggio a 12V. Immagino infatti che abbia un trasformatorino al suo interno dato che la batteria ha una tensione a 12V mentre lo standard USB è a 5V
Grazie mille per le dritte! Dopo controllo l'amperaggio corretto di manopole e presa USB, ma sono sicuro di starci dentro. Pensavo di prendere un relé a 5 poli, in modo da avere due connessioni per USB e manopole.
Immagino tu abbia collegato i relé vicino alla luce di posizione e poi tirato un cavo da quel punto alla batteria giusto? Purtroppo non sono sicuro di avere abbastanza spazio per attaccare anche un relé sotto il controllo strumenti. Già i cavi arrotolati che avanzano dalle manopole creano un piccolo spessore che sforza leggermente la carena proprio sotto gli strumenti.
Il sottosella sarebbe un'opzione valida, ma forse la plastica va forata in prossimità della batteria per far passare i cavi, altrimenti la sella fatica a chiudere con cavi che passano sopra. Idee?