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Consiglio: Pirelli Supercorsa SP V2 o Mitas Sport Force Plus
15907347
15907347 Inviato: 25 Nov 2017 11:27
Oggetto: Consiglio: Pirelli Supercorsa SP V2 o Mitas Sport Force Plus
 

Ciao a tutti, per la nuova stagione dovrei cambiare le scarpe alla mia r6 2005 ed ero indeciso su quali delle due gomme andare a montare, l'uso che ne farò è prettamente per uscite fra amici in passi di montagna, non penso di andare in pista e tratti di superstrada saranno max quei 30/50 km per raggiungere i passi.
Per chi le ha montate entrambe può darmi qualche dritta? Provengo da un treno di sc2 e uno di metzler sportec m3 con le quali sulla r6 2000 mi ci son trovato da dio e su quest'altra vorrei trovare lo stesso fealing/fiducia.
Grazie mille
Lamps
 
15907352
15907352 Inviato: 25 Nov 2017 11:48
 

sono gomme che non appartengono alla stessa categoria, le pirelli più rivolte alla pista, quindi se non ci andrai non le sfrutterai in strada al 100% anzi in certe situazioni potresti trovarti male, le Mitas vanno molto bene in strada e basta cercare troverai tante pagine di chi le usa, me compreso
 
15907360
15907360 Inviato: 25 Nov 2017 12:11
 

Si che son gomme di diversa categoria mescola le mitas e bimescola le pirelli ok, però leggendo appunto nel thread delle mitas c'è chi dice che son meglio le pirelli proprio per la bimescola che non va a spiattellare la gomma come succede per le mitas che sono monomescola.
Te oltre alle mitas hai avuto modo di provare anche le pirelli?
Perchè io, per il mio stile di guida, con sc2 e sportec m3 mi ci son trovato da dio e tenuta assurda, ma le mitas non avendole provate non sò dare il "metro di giudizio"
Tks
 
15907361
15907361 Inviato: 25 Nov 2017 12:23
 

io ho usato le supercorsa bsb che non sono proprio uguali a le sc2, ottime gomme, ma secondo il mio modesto parere sprecate in strada ,per mettere in crisi le mitas bisogna dare tanto gas e con moto con molti cv, sul discorso spiattelamento in ambedue i casi se monterai pirelli o mitas e fai tanta autostrada o tratti dritti a velocità elevata non sono le gomme che fanno per te
 
15907707
15907707 Inviato: 26 Nov 2017 22:17
 

Ciao, io ho mono cavalli della r6, parecchi in meno, comunque ho fatto parte dell'estate sulle dolomiti con le mitas, mi sono trovato molto bene, l'anteriore mi è durato buono 4000 km poi è diventata difficile da piegare, il dietro si è consumato molto bene su tutta la curva del pneumatico, cambiati con conti road attak 2 evo e sono tutta un'altra cosa, sembra un'altra moto.
 
15907825
15907825 Inviato: 27 Nov 2017 9:45
 

sono imparagonabili. le sp sulla 1098 mi duravano 1000 1500 km ma tenevano benissimo e in pista andavano benone (non come una gomma in mescola putra specie l'anteriore ma quasi). Le mitas mi sono durate sempre il doppio almeno. Su strada sono gomme oneste ma diametralmete opposte alle pirelli. Hanno carcassa dura e lavorano molto diversamente. In pista non le porterei perché quando scivolano partono di brutto ma in strada dare quelle manate di gas mi pare esagerare...
Se vai in strada e specialmente con climi non freddissimi prendi una gomma tipo mitas (m7rr, sportsmart, rosso 3 etc) sapendo che non è una v2
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15907870
15907870 Inviato: 27 Nov 2017 10:59
 

Per uso stradale (molto) spinto vai di mitas, rapporto qualità/prezzo imbattibile. Coi soldi che risparmi e i km in più che ci fai ci paghi le multe icon_asd.gif
 
15913019
15913019 Inviato: 8 Dic 2017 10:46
 

ManuR6 ha scritto:
Si che son gomme di diversa categoria mescola le mitas e bimescola le pirelli ok, però leggendo appunto nel thread delle mitas c'è chi dice che son meglio le pirelli proprio per la bimescola che non va a spiattellare la gomma come succede per le mitas che sono monomescola.
Te oltre alle mitas hai avuto modo di provare anche le pirelli?
Perchè io, per il mio stile di guida, con sc2 e sportec m3 mi ci son trovato da dio e tenuta assurda, ma le mitas non avendole provate non sò dare il "metro di giudizio"
Tks

Perdonami, ma Sportec M3 e tenuta assurda nella stessa frase non si può leggere.
Forse Racetec K3...

Se parli delle M3, beh, qualunque altra gomma andrà meglio, se fai solo strada e niente pista rimarrei sul segmento delle Sport Force, quindi gomme pensate per la strada.
Con un prodotto più pistaiolo butteresti soldi in quanto non riusciresti a sfruttarlo.
 
15913051
15913051 Inviato: 8 Dic 2017 12:30
 

Ciao .
Dici di aver usato , sulla tua R6 , sia le Supercorsa , sia le M3 .
Che differenze hai notato ?
Con quale delle 2 ti sei trovato meglio ?
Ti chiedo questo , in relazione al tuo quesito , perchè fra M3 ed SC c'è un abisso , riscontrato personalmente in passato .
E sapere quali sensazioni hai riscontrato con i prodotti già avuti , potrebbe aiutarci a darti una dritta maggiormente consapevole .
Detto questo , concordo con chi ti indica le Sport Force come più indicate per l' uso stradale , anche molto brillante .
Come già scritto in altra sede io ne sono entusiasta , sia per l' ottimo rapporto qualità/prezzo , sia per la buona ecletticità d' utilizzo .



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15989845
15989845 Inviato: 15 Lug 2018 12:59
Oggetto: mitas sport force plus
 

Salve a tutti,
sono nuovo del forum spero di non fare cappellate e/o usare male le opzioni disponibili nella messaggistica
Comunque, vengo da ca. 3000 km su pirelli BSB Honda CBR 1000 RR MY 2009, di cui 200 km in pista, 2 settimane fa ho montato le mitas! Percorsi ca. 200 km su strada e ieri la prima pistata al circuito del sele.
Non sono uno a cui vengono presi i tempi sul giro... però mi diverto parecchio in pista, su strada rallento anche se il semaforo è verde, però se la curva permette visibilità anche in uscita il posteriore lo chiudo.
Detto questo, ecco le prime impressioni sulle mitas rispetto alle supercorsa BSB:

pressioni pneumatici: 1.9 post - 2.1 ant., anche su strada non le modifico
set moto:
ant.: prec.= std - est/compr = 1 giro di chiusura
pos.: prec. = +1 - est/compr = 1 giro di chiusura

- Su strada: da subito ottimo il feeling (senti quello che sta facendo l'anteriore), ho avvertito un
senso di maggior sicurezza anche e soprattutto nelle amate ROTATORIE (sempre lisce come una palla
di biliardo); anche a passo lento le gomme scaldano subito e trasferiscono con più decisione le
asperità della strada, senti anche nei polsi le variazioni/scalini dell'asfalto
- In pista : dopo 4/5 curve il ginocchio è già a terra, grande sicurezza percepita; ho notato una maggiore
"macchinosità" e la richiesta di più fisico sopattutto nell'inserimento ( dopo 2 turni mi sentivo stanco
come dopo 3 turni con le BSB); con la coda dell'occhio in alcuni punti topici ho dato uno sguardo alle
velocità, compelssivamente erano superiori e penso sia dovuto al fatto che mi ritrovavo a riaprile il gas
prima che in passato; alla fine dei due turni (un 1/2 ora abbondante) le gomme presentavano consumo
regolare e poroso, quasi assenti riccioli.

Sono, chiaramente, le impressioni di "quasi-amatore", spero possano essere utili a quanti come me amano
la moto ma non scendono in pista con il crono

A prsto
 
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