15906361
Inviato: 22 Nov 2017 23:24
Oggetto: Elaborazione Massima Vespa 125 LX 4t 07'
Ciao a tutti ragazzi, da un pò di tempo ho questa idea di ri-mettere in strada la mia Vespa 125 LX 4t del 2007. Per utilizzarla per andare a lavoro nel periodo caldo.
Ferma da quasi 5 anni. ho deciso di accenderla, e portarla a fare la revisione (sistemando l'indispensabile), per poi elaborla al massimo. (si sono un tipo da tutto o niente )
Spulciando su internet, ho visto la trasmissione ( Malossi e/o Polini) chee comprende variatore, frizione,campana, cinghia, correttore di coppia e rapporti che sarei in grado di montarmi da solo (a parte i rapporti).
I miei dubbi sorgono sul gruppo termico Polini o Malossi, be quello Polini è 198cc mentre il Malossi 187 per entrambi siamo sui 350/400 e, però ho notato che non ti danno la testata, qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguardo.
Tramite un amico che ha parlato con meccanico (qualche info veloce) mi ha detto che poi la testata costerebbe quanto il motore quindi altri 300e (e che cazz !!!!) più montaggio.
Ma montando un motore del genere non necessità di un cambio anche dell'albero? che ho guardato in giro non ne esistono oltre all originale. Qualcuno mi può dare qualche info ??
Marmite ???? Non ce ne sono a parte forse la GPR e qualche obrobrio visto in alcuni siti esteri
Poi bo c'è altro che si può cambiare con parti più performanti?
Io ero rimasto all elaborazione dello scooter 50 2t non so niente riguardo i 4t
Grazie in anticipo