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Moto caduta da fermo...alcune delucidazioni [riparare danni]
15904684
15904684 Inviato: 19 Nov 2017 1:00
Oggetto: Moto caduta da fermo...alcune delucidazioni [riparare danni]
 



Salve a tutti ho da poco preso da mio cugino una splendida z750 tenuta maniacalmente ed è stata completamente riverniciata nero metalizzato e nero opaco compreso carter statore,carter olio e pick up...ma oggi ho fatto un danno,uscendo dal box e convinto di avere il cavalletto che non c era mi è caduta è ho spaccato la leva frizione,specchietto,graffiato il bilanciere e ho grattato il carter statore e si è anche un pó bozzato icon_sad.gif...la leva frizione lo specchietto e bilanciere non sono un problema dato che volevo cambiare sia leva frizione e freno,bilancieri e scarico originale,ma il problema é il carter che vorrei sistemare e farlo ritornare com era dato che la moto si presenta in ottima forma e senza graffi quasi pari al nuovo e vedere quel carter grattato non mi và giú..il carrozziere può sistemare la bozzatura e riverniciarlo nuovamente nero opaco?o devo comprarlo nuovo e poi farlo riverniciare?se può sistemarlo quanto mi costerà?e già capitato a qualcuno??poi un altra domanda,dato che la moto trasuda olio dal carter sinistro quello punterie cambiando solo la guarnizione come mi hanno detto risolvo il problema?grazie per eventuali risposte..vi lascio una foto del carter rovinato e una foto della mia perla nera icon_smile.gif

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15904689
15904689 Inviato: 19 Nov 2017 6:48
 

Probabilmente bisogna ordinare il ricambio con il codice colore corretto.
ma se non perde olio e non crea interferenze, al limite si può far riverniciare la parte.
magari sarebbe consigliabile il paramotore o qualche tipo di tampone...
Il trasudamento d' olio dal coperchio della testata si risolve sostituendo la guarnizione
ed eventualmente utilizzare il silicone nero nei punti piu critici.

0510_saluto.gif
 
15904696
15904696 Inviato: 19 Nov 2017 9:04
 

Informati sul costo del carter per esempio sulla mia moto costa una trentina di euro per cui si fa prima a sostituirlo che a verniciare con costi simili poi per verniciare bisogna usare vernici per alta temperatura altrimenti si sfoglia in poco tempo...
 
15904725
15904725 Inviato: 19 Nov 2017 12:23
 

Il carter era già riverniciato colore nero opaco ,comprarlo nuovo costa 150 euro..ma il carrozziere non riesce a eliminare la bozzatura e a riverniciarlo lo stesso colore?
 
15904728
15904728 Inviato: 19 Nov 2017 12:32
 

Dipende da che materiale è fatto se è alluminio o ancora peggio magnesio (ma non credo)non riesce a togliere il bollo ...battendolo da dentro potrebbe riuscirci ma i colpi possono romperlo o creparlo se costa così caro però un tentativo conviene farlo se il costo del ricambio si aggirava sui 50 euro invece conveniva sostituirlo....
 
15904732
15904732 Inviato: 19 Nov 2017 12:46
 

Dovrebbe essere alluminio..la bozzatura è minima e non perde olio
 
15904744
15904744 Inviato: 19 Nov 2017 13:42
 

Se smonto il carter per portarlo dal carrozziere poi devo cambiare anche la guarnizione?
 
15904781
15904781 Inviato: 19 Nov 2017 17:07
 

E' buona norma sostituirla, non credo che costi tanto e così vai sul sicuro
 
15904784
15904784 Inviato: 19 Nov 2017 17:19
 

Ok grazie a tutti per le risposte
 
15905016
15905016 Inviato: 20 Nov 2017 9:52
 

Luigicasaburi86 ha scritto:
Il carter era già riverniciato colore nero opaco ,comprarlo nuovo costa 150 euro..ma il carrozziere non riesce a eliminare la bozzatura e a riverniciarlo lo stesso colore?


certo, basta stuccare e riverniciare e torna nuovo... la guarnizione ovviamente si romperà quando lo togli, quindi va cambiata. Quella prendila pure alla kawasaki, costerà 10 euro. Ricordati di scaricare l'olio prima di smontarlo icon_smile.gif

ciao

WK
 
15905125
15905125 Inviato: 20 Nov 2017 13:47
 

Io lo stuccherei senza tentare di raddrizzarlo!
Raddrizzando l'alluminio si aumentarebbero le tensioni interne e.... non voglio portare sfiga, ma se si rompesse uscirebbe l'olio...
 
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