Leggi il Topic


Freno motore a bassi regimi e spegnimento
15903487
15903487 Inviato: 15 Nov 2017 19:57
Oggetto: Freno motore a bassi regimi e spegnimento
 

Salve di nuovo, sono quello del top racing rettificato.
1-ho carburato a dovere,messo gli elicoidi e tarato bene.
2-ho notato che il bifascia è molto più divertente da guidare del mono,mi sembra che abbia molti più alti.
3-oggi mentre tornavo a casa,c'era traffico, e andavo a filo gas;ad un certo punto il motore rallenta,freno motore e si spenge(come quando feci quella bruttissima scaldata).La volta che scaldai,si riaccese subito,ripartii,e dopo 100 metri lo rifece. Oggi invece l'ho riacceso,e ho fatto altri 5 km allegretti.
Il meccanico mi ha detto che non è successo niente,solo di non tenerlo a filo gas(il motivo non ho capito bene,mi pare avesse parlato che non arriva benzina o ne arriva troppa a quel regime)
Secondo voi perché me l'ha fatto? Come potrei rimediare?
Mi ha detto di andare un po' più forte, così ho fatto. Adesso ho fatto un giretto di una decina di km cercando di tenerlo non a filo gas e non ho avuto problemi
 
15903490
15903490 Inviato: 15 Nov 2017 20:07
 

Oggi me l'ha fatto sui 10-15 orari, non era bollente, e leggermente grasso.
Quando feci quella scaldata bruttissima ero magro,abbastanza scaldato e a 70 in salita.
 
15904102
15904102 Inviato: 17 Nov 2017 0:03
 

probabilmente con un filo di gas cè poco lubrificante.
quindi o si aumenta la miscela o il miscelatore, oppure si viaggia con più acceleratore.
 
15904762
15904762 Inviato: 19 Nov 2017 15:37
 

Quindi ci sono danni al cilindro e al pistone?
 
15904812
15904812 Inviato: 19 Nov 2017 18:11
 

Cosi a distanza, fidiamoci di quello che dice il meccanico... 0509_up.gif
ma comunque prova anche ad aumentare leggermente l'olio.
 
15904966
15904966 Inviato: 20 Nov 2017 6:56
 

Ma il freno motore ha causato danni?quindi vuol dire che ho scaldato?
 
15905830
15905830 Inviato: 21 Nov 2017 20:39
 

Non fidarti mai e poi mai del meccanico che ci guadagna e basta se rompi qualcosa detto questo il problema deriva dal fatto che il miscelatore butta olio a seconda di quanto gas dai ovviamente la quantità di olio a filo gas a 70 km/h in salita è quasi 0 quindi hai lievemente grippato. O abolisci il miscelatore come ho fatto io o più semplicemente cambi stile di guida cioè dai qualche sgasata mentre viaggi basta un secondo di gas aperto per far aprire il miscelatore e far arricchire la miscela di olio
 
15907384
15907384 Inviato: 25 Nov 2017 14:22
 

Infatti dopo quella volta davo qualche sgasata e non mi è più risuccesso. Ieri l’altro mattina lo accendo, lo faccio scaldare un paio di minuti e parto(come tutte le mattine per andare a scuola). Dopo 2 km blocco motore e si spenge (ero sui 65 km h) Lo riaccendo e lo rifà. Allora cambio candela, ma niente l’ha rifatto dopo 500 metri che andavo. Poi non l’ho più toccato.
Adesso sono andato ad accenderlo, il minimo lo regge benissimo, ma c’è un rumore che proviene dal cilindro come se una vite sbattesse contro una parete di ferro. Lo fa solo al minimo,perché se sgaso non lo fa , e tornato al minimo ricomincia questo “ticchettio”.
 
15907674
15907674 Inviato: 26 Nov 2017 20:20
 

Il rumore mi sa è sintomo che il gt è grippato anche se gira ma potresti aver danneggiato anche albero e cuscinetti se fa tanto rumore ma non posso saperlo da uno schermo ma è sicuro al 100% che il gt è mezzo grippato portalo al Mecca e fallo tirare giù che devi far rialesare e lucidare il cilindro e mettere un pistone nuovo e fatti controllare se la Biella ha un gioco eccessivo che ti mangerebbe di nuovo il gt e ovviamente fagli 200/300 km di rodaggio...
 
15909457
15909457 Inviato: 30 Nov 2017 7:03
 

Ho grippato perché mi si è rotta la cinghia del miscelatore.
Ho rimesso il 50(sembra fermo eusa_wall.gif ),a marzo rimetterò il 70.
Grazie mille a quelli che hanno risposto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©