15898566
Inviato: 4 Nov 2017 12:50
Oggetto: Cbr600F2001 consuma come un hummer H1
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum ma volevo portare subito un contributo per un problema per cui ho smattato non poco per ottenere la risoluzione.
Appena una settimana dopo aver comprato la mia moto (38500 KM) ho accusato questi sintomi:
-odore forte di benzina dallo scarico
-consumi che rasentavano i 7 km/l
-ai 5000 giri da calda (circa 80°) in accelerazione si comportava come un 125 2T (quando si aprono i travasi) avendo la sensazione che prima andasse a 2 cilindri e poi passati i 5000 a 4
dopo vari consulti che variavano dal candele bruciate , bobine andate , iniettori otturati
ho scoperto che era semplicemente il depressore o regolatore della pressione del carburante rotto.
é un gingillo della dimensione action cam di forma cilindrica (diametro circa 3 cm lungo circa 5cm) montato sul flauto degli iniettori, è collegato ai cilindri centrali (il 2 e 3) con una cannettina di gomma nera, e al serbatoio da un altra tubo( ma di dimensioni maggiori rispetto a quello dei cilindri).
Per vedere se è questo la causa del vostro mal dovete sganciare la cannetta che va dai cilindri al depressore, se esce benzina è stato lui il maledetto.
Morale della favola il ragazzo che aveva la moto prima di me l'ha tenuta ferma per troppo tempo e la membrana interna si è probabilmente crepata ...se non rotta del tutto ...e buttava benzina a fiotti nei cilindri 2 e 3, con il rischio di far penetrare la benzina nel resto del motore e quindi allungare l'olio.
Se questo è il problema fermate subito la moto cambiate subito: il pezzo in questione, olio e filtro e controllate le candele, nel caso cambiatele.
Da allora la mia piccolina fa circa 18/16 km/l con un erogazione della potenza lineare.