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tpr 8 petali o vl14 su top 2 plus?
15896204
15896204 Inviato: 30 Ott 2017 10:51
Oggetto: tpr 8 petali o vl14 su top 2 plus?
 

Ciao a tutti ragazzi,sono indeciso su che pacco lamellare mettere sul mio top 2 plus,io sto cercando di fare una cosa mono marca,infatti ho gia vario e correttori top,voi mi condigliate di fare cosi anche col pacco lamellare oppure conviene mettere il malossi? qual'è il migliore dei due?
 
15896206
15896206 Inviato: 30 Ott 2017 10:56
 

Prendi tpr 8 petali, stage 6 v-force oppure il pinasco
Sono tutti e 3 ottimi icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15896277
15896277 Inviato: 30 Ott 2017 12:43
 

come mai non mi consigli il vl14?
se è cosi allora prendo il tpr 8 petali dato che ho il cilindro top
 
15896379
15896379 Inviato: 30 Ott 2017 15:00
 

Vanno bene sia il lamellare top che il malossi...in teoria il malossi è migliore (vl14) ma alla fine cambia pochissimo se non niente quindi io ti consiglio di fare monomarca e prendere il tpr 8 petali, che mi sembra costa anche meno! Comunque ripeto la differenza è minima se non nulla....a livello di prestazioni credo che siano uguali...io ho il 2plus testa scomponibile e ho il pacco originale ancora....però tra poco prenderò il vl14 della malossi perché lo vende un mio amico a poco... spero di esserti stato utile👍🏻
 
15896454
15896454 Inviato: 30 Ott 2017 16:38
 

In questo caso la teoria del monomarca non ti porta a nulla. Devi scegliere in base alle tue esigenze e non sulla marca perchè non è quella che fa la differenza bensì la geometria della valvola. La suddivisione del monopetalo non è una soluzione campata in aria ma al contrario ben motivata. Un mono petalo e un diecimila petali si oppongono nei loro pregi e difetti. La soluzioni a più petali ha il vantaggio di avere più membrane di piccola dimensione e indipendenti, sul quale gli effetti delle perturbazioni derivanti dal cilindro e dallo scarico sono eguali su tutto il petalo. Questo garantisce erogazioni più lineari e morbide, soprattutto negli apri e chiudi e in genere danno molti meno problemi di messa a punto. Di contro il maggior numero di paratie utili a suddividere l'unica sezione di passaggio in più sezioni causa perdite di carico e turbolenze. Al contrario per le valvole con meno petali. Secondo me la soluzione migliore a meno di particolari contesti in cui se deve farne uso è sempre una valvola bipetalo, come quelle di serie.
 
15896776
15896776 Inviato: 31 Ott 2017 10:48
 

TPR94 ha scritto:
In questo caso la teoria del monomarca non ti porta a nulla. Devi scegliere in base alle tue esigenze e non sulla marca perchè non è quella che fa la differenza bensì la geometria della valvola. La suddivisione del monopetalo non è una soluzione campata in aria ma al contrario ben motivata. Un mono petalo e un diecimila petali si oppongono nei loro pregi e difetti. La soluzioni a più petali ha il vantaggio di avere più membrane di piccola dimensione e indipendenti, sul quale gli effetti delle perturbazioni derivanti dal cilindro e dallo scarico sono eguali su tutto il petalo. Questo garantisce erogazioni più lineari e morbide, soprattutto negli apri e chiudi e in genere danno molti meno problemi di messa a punto. Di contro il maggior numero di paratie utili a suddividere l'unica sezione di passaggio in più sezioni causa perdite di carico e turbolenze. Al contrario per le valvole con meno petali. Secondo me la soluzione migliore a meno di particolari contesti in cui se deve farne uso è sempre una valvola bipetalo, come quelle di serie.

grazie mille per la spiegazione tecnica,quindi se dici che i pacchi con molti petali hanno jn erogazione migliore sugli apri e chiudi mi conviene comprare il tpr 8 petali perche dove vivo io non si allunga mai sono tutte strade a corto in cui si fanno apri e chiudi
 
15896823
15896823 Inviato: 31 Ott 2017 11:59
 

Attenzione, migliore non vuol dire veloce, ma al contrario più lenta e lineare, diciamo un erogazione più dolce, le prestazioni in genere rimangono invariate, o meglio, difficilmente noterai perdite. Se non devi andare a farci le gare è sicuramente la soluzione migliore per un uso quotidiano
 
15896825
15896825 Inviato: 31 Ott 2017 12:01
 

TPR94 ha scritto:
Attenzione, migliore non vuol dire veloce, ma al contrario più lenta e lineare, diciamo un erogazione più dolce, le prestazioni in genere rimangono invariate, o meglio, difficilmente noterai perdite. Se non devi andare a farci le gare è sicuramente la soluzione migliore per un uso quotidiano

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infati il monopetalo secondo me va usato solo in pista dove si sta sempre a palla 0510_five.gif
 
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