Leggi il Topic


Nrg mc2 [Problemi vari carburazione e sterzo]
15894121
15894121 Inviato: 25 Ott 2017 16:22
Oggetto: Nrg mc2 [Problemi vari carburazione e sterzo]
 

Salve,
Ho acquistato ieri un Nrg Mc2 del 98 con circa 19.000km. Il ragazzo ha grippato a maggio ed ha sostituito cuscinetti di base, cilindro, pistone e pompa dell'acqua di raffreddamento (responsabile del grippaggio). Alla sostituzione ha montato un Polini 70cc lasciando come carburatore quello che c'hs trovato (ho guardato ed è un dellorto credo ma non saprei dire se 12,17.5 o 19). Marmitta stock Sitoplus, vario rulli mdc e mdf stock.

Lo scooter l'ho provato ora, non revisionato e tagliandato e sembra girare molto bene o almeno non si sentono rumori strani o altro. Attualmente presenta in seguenti problemi:
1. È grasso, brucia e sporca le candele (le trovo nere e bagnate di nero)
2. Non tiene il minimo (forse perché grasso)
3. Lo sterzo è molto duro
4. L'accensione elettronica non funziona, sento un click dal motorino d'avviamento credo ma non gira proprio ma dalla pedivella va alla grande se tengo leggermente la manopola aperta.
5. Il serbatoio dell'olio ciottola un po', si muove ma tappa bene forse è solo svitato dalla sede non saprei.

Dalla marmitta esce fumo scuro. Prima avevo un ditech, la batteria ho messo quella che mi assicurava l'accensione e il ditech non aveva fumi visibili.

Lunedì lo porto a revisionare tagliandere e a rivedere questi problemi. Il meccanico mi ha detto che ci lavora e ci dovrà perdere tempo ma sono cagate che si risolvono e il motorino mi assicura che andrà bene.

Secondo voi i problemi sono tutti più o meno collegati al fatto che sia molto grasso? Nel senso accensione, candela nera, minimo che non va?? Una volta tarato e carburato bene secondo voi ci guadagno parecchio in termini di velocità? Quanto andrò a spendere in totale per sti accorgimenti oltre revisione e tagliando??

Preciso che non voglio cambiare marmitta o fare grosse modifiche voglio solo che vada e che duri nel tempo. Mi piacerebbe sapere anche come capisco che carburatore monto e se secondo voi è meglio passare al 17.5.

Ringrazio chi mi risponde scusate le mille domande ma il ditech mi ha fatto dannare e uscire capelli bianchi ora voglio l'anima in pace!!

Ps: l'ho pagato 200€
 
15894523
15894523 Inviato: 26 Ott 2017 12:18
 

Ciao
dopo fatto il tagliando vedi se ti si ripresentano gli stessi problemi 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©