deltabi ha scritto:
Parto dal fondo: sì, nel 2015 le Honda avevano già 4 anni di garanzia, quindi fino al 2019 sei coperto.
Considerata la vendita da parte di un concessionario (in particolare se è Honda) ritengo che la moto dovrebbe essere ceduta già tagliandata.
Detto questo io come prima cosa, oltre ad un ovvio esame visivo del mezzo, vorrei vedere le fatture o le attestazioni dei tagliandi precedenti e dei richiami applicati. Valuta condizione gomme, se sono da cambiare.
Riguardo il cambio di modello dal 2016, a mio parere ci sono pro e contro. Uno sicuramente è il prezzo: se il budget è limitato, le NC750 più recenti vengono vendute a prezzi secondo me esagerati e potrebbero non essere così convenienti. Poi in tantissimi hanno criticato l'efficacia del faro a led, se giri di notte è da valutare questa cosa. Tra i pro c'è certamente un DCT migliorato e ancora più godibile, specialmente in Drive, e anche una forcella migliore. La linea è cambiata anche ma lì andiamo sul gusto personale...
Dico tutto ciò perché vengo da un paio di mesi di "analisi" e comparazioni, visto che anch'io ho acquistato poche settimane fa una NC usata. Ero in trattativa per una 750X del 2015 con pochi km ma alla fine ho optato per una NC700 del 2013 con altrettanti pochi km e tenuta stra-bene. Ho risparmiato 1000 euro che non sono certo pochi.
Beh! non conoscendo le 2 moto che hai preso in considerazione posso solo dirti che... 1000 euro di differenza non mi sembra una gran cifra!
Mi spiego meglio... se non ricordo male le differenze tra la 700 e 750 sono queste:
- cilindrata aumentata e consumi forse migliorati?
- la sella (anche se rimane scomoda) é antiscivolo mentre la 700 no!;
- il dct migliorato
Oltre che 2 anni più giovane (quindi in caso di vendita... più appetibile lA 750).
Per il resto concordo in pieno!... ad alcuni piace più l'estetica della "vecchia"! e il faro a led non é il massimo con il buio pesto!