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Nuove gomme per CRF450
15892664
15892664 Inviato: 22 Ott 2017 19:19
Oggetto: Nuove gomme per CRF450
 

Ciao a tutti.
Purtroppo mi trovo a dover sostituire anche gli pneumatici al mio CRF 450 '04. Il precedente proprietario aveva fatto montare una Pirelli Diablo Strada all'anteriore e una Diablo Rosso II al posteriore: oltre all'accoppiata sconsigliatissima (anteriore dura e posteriore morbida) le gomme in questione hanno dot diversi e ormai vecchiotti, rispettivamente 2015 e 2012.
Sono parecchio indeciso su cosa acquistare, premetto che l'uso che ne faccio è quasi esclusivo alla stagione calda (tarda primavera-estate), su strade asciutte e di collina o montagna; non mi interessa molto il problema usura, consumi, ecc. la mia priorità è infatti la sicurezza e la tenuta di strada...insomma una gomma che mi tenga incollato all'asfalto!
Sul precedente motard, un 125, ho avuto le Michelin Pilot Power 2CT e mi sono trovato benone...non escludevo quindi l'ipotesi di montare quelle anche sul CRF.
Ah dimenticavo, le misure a libretto sono 120/70-17 58R e 160/60-17 69R.
 
15892857
15892857 Inviato: 23 Ott 2017 8:58
 

Hai la fortuna di avere indice R!! Monta subito le Contiattack SM senza neanche pensarci! Qualità prezzo ottime! Con meno di 200 euro porti a casa un treno e sono colla sull'asciutto! Entrano subito in temperatura e non mollano mai! Chiaramente oltre i 4000km diventa dura farle arrivare e sul bagnato bisogna stare attendi perchè non hanno molto intagli.. Io ho montato le tue stesse 2CT di Michelin ma hanno i loro limiti.. Hanno una carcassa che arrivati al limite di piega cedono.. Mentre gomme come le Contiattack e altre top di gamma hanno disegni più bombati che aumentano di più il grip in piega pesante! Io avendo indice W purtroppo non riesco a montare gomme come le Contiattack ma sennò avrei solo quelle!
 
15892903
15892903 Inviato: 23 Ott 2017 10:01
 

lnkreative ha scritto:
Hai la fortuna di avere indice R!! Monta subito le Contiattack SM senza neanche pensarci! Qualità prezzo ottime! Con meno di 200 euro porti a casa un treno e sono colla sull'asciutto! Entrano subito in temperatura e non mollano mai! Chiaramente oltre i 4000km diventa dura farle arrivare e sul bagnato bisogna stare attendi perchè non hanno molto intagli.. Io ho montato le tue stesse 2CT di Michelin ma hanno i loro limiti.. Hanno una carcassa che arrivati al limite di piega cedono.. Mentre gomme come le Contiattack e altre top di gamma hanno disegni più bombati che aumentano di più il grip in piega pesante! Io avendo indice W purtroppo non riesco a montare gomme come le Contiattack ma sennò avrei solo quelle!


Ciao e grazie del consiglio. In effetti le recensioni per questa gomma sono ottime e sembra proprio adatta al mio uso... Leggo inoltre che hanno un battistrada composto da una superficie ruvida (tecnologia "Traction Skin") che consente di non dover attendere che si dissolva la fatidica cera appena uscite di fabbrica. Gran bella cosa...ricordo infatti il periodo di "rodaggio" appena montate le Pilot Power per cercare di levare la cera il più velocemente possibile...
Spero solo che il design più "bombato" non mi crei problemi con lo sfregamento della catena...attualmente con la Diablo Rosso non ho avuto questo inconveniente anche grazie alla sua forma più "appuntita" e compatta ai lati. Francamente vorrei evitare di dover montare distanziale corona, pattino, pignone rovesciato, ecc ecc...
 
15892921
15892921 Inviato: 23 Ott 2017 10:20
 

No anche la Contiattack è bella bombata la 160 sembra quasi una 150 come grandezza! Non hai la 150 a libretto? Mal che vada monti quella tanto meglio resta più agile la moto! Anche perchè se hai il canale originale Honda da 4.25 una 160 non prende proprio una forma bellissima.. Col canale originale calzano a pennello solo le 150.. Per montare bene una 160 ti servirebbe un 4.50 almeno oppure un 5!
 
15892928
15892928 Inviato: 23 Ott 2017 10:30
 

lnkreative ha scritto:
No anche la Contiattack è bella bombata la 160 sembra quasi una 150 come grandezza! Non hai la 150 a libretto? Mal che vada monti quella tanto meglio resta più agile la moto! Anche perchè se hai il canale originale Honda da 4.25 una 160 non prende proprio una forma bellissima.. Col canale originale calzano a pennello solo le 150.. Per montare bene una 160 ti servirebbe un 4.50 almeno oppure un 5!

Si, a libretto volendo ho anche la 150...ma preferisco nettamente una 160 sia per un discorso di stabilità che anche per estetica (il 160 al posteriore è tanta roba 0510_mina.gif )
 
15892952
15892952 Inviato: 23 Ott 2017 10:56
 

Si lo so l'ho montato anche io ma l'ho tolto dopo poco.. E' solo bello da vedere.. La stabilità conta poco tanto non sono moto che vanno ai 200! Con la 150 sei molto più agile soprattutto nei cambi di direzione ravvicinati e stretti! Tua la scelta comunque metti pure la 160 dovrebbe starci lo stesso anche se come detto su un canale da 4.25 non è la sua morte!
 
15892962
15892962 Inviato: 23 Ott 2017 11:12
 

lnkreative ha scritto:
Si lo so l'ho montato anche io ma l'ho tolto dopo poco.. E' solo bello da vedere.. La stabilità conta poco tanto non sono moto che vanno ai 200! Con la 150 sei molto più agile soprattutto nei cambi di direzione ravvicinati e stretti! Tua la scelta comunque metti pure la 160 dovrebbe starci lo stesso anche se come detto su un canale da 4.25 non è la sua morte!


Grazie di tutto, in ogni caso ho ancora qualche settimana per decidere...continuerò ad informarmi sia per marca, modello e dimensioni. E' una decisione importante e non voglio certo farmi prendere dalla fretta!
 
15892970
15892970 Inviato: 23 Ott 2017 11:19
 

Come gomma fidati vai di Conti! Qualità prezzo è veramente la migliore anche perchè è studiata appositamente per il motard a differenza di altre top di gamma come le Supercorsa di Pirelli o le Metzeler RR K3 che sarebbero più da sportiva pesante.. Un altra gomma che puoi prendere in considerazione sono le Mutant di Dunlop che sono ottime pure quelle ma con disegno meno racing (anche se hanno prestazioni fantastiche ugualmente).
 
15892975
15892975 Inviato: 23 Ott 2017 11:26
 

lnkreative ha scritto:
Come gomma fidati vai di Conti! Qualità prezzo è veramente la migliore anche perchè è studiata appositamente per il motard a differenza di altre top di gamma come le Supercorsa di Pirelli o le Metzeler RR K3 che sarebbero più da sportiva pesante.. Un altra gomma che puoi prendere in considerazione sono le Mutant di Dunlop che sono ottime pure quelle ma con disegno meno racing (anche se hanno prestazioni fantastiche ugualmente).


Le Mutant, a mio avviso, sarebbero "sprecate" per l'uso che ne faccio: asfalto, asciutto, stagione calda, ecc.

Come già detto, l'unica gomma che continua ad attirarmi è la Pilot Power... Mi ci sono trovato molto bene sul precedente motard; inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, è una gomma che fa una gran bella figura anche a livello estetico e di forma e ciò non guasta...!
 
15892991
15892991 Inviato: 23 Ott 2017 11:41
 

Occhio perchè ha una forma bella larga la Pilot. Io per dirti non mi lamento ha una gran bella tenuta ma non è di certo una gomma sportiva a tutti gli effetti.. E' una entry level ma alla fine basta guardare anche solo il disegno per capire che di sportivo ha ben poco. E' una buona bi-mescola nient'altro! Anche a me dava l'impressione di piega infinita ma poi se guardi il taglio netto che ha sul bordo ti rendi conto che arrivati al limite cede. Mentre le gomme sportive sono più bombate sui lati in maniera tale che se pieghi al limite resta più superficie di gomma a contatto con l'asfalto! Anche le Pirelli diablo rosso 2 per esempio hanno una bella carcassa ma poi qualitativamente fanno abbastanza pietà..
 
15895722
15895722 Inviato: 28 Ott 2017 20:02
 

Riprendo un attimo la discussione perchè nel frattempo ho cercato maggiori info.
Per quanto riguarda le Dunlop Sportsmart2 Max...qualcuno le hai mai avute o provate?
Sto leggendo ottime recensioni anche su quelle, inoltre hanno un profilo meno appuntito delle Contiattack.
 
15896185
15896185 Inviato: 30 Ott 2017 10:34
 

Mai provate ma dal disegno non sembrano male.. Simili alle Contiattack come intagli ma indice velocità W. Secondo me più adatte a sportive.. Fossi in te starei sulle Conti per il semplice fatto che sono studiate per i motard quindi moto leggere ed entrano in temperatura subito.
 
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