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A2 depo o piena potenza?

Risultati del sondaggio

Depotenziata
33% [ 1 ]
Piena potenza
66% [ 2 ]

Voti Totali : 3

15891862
15891862 Inviato: 20 Ott 2017 11:48
Oggetto: A2 depo o piena potenza?
 

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Presa la patente A2 devo trovare una moto che mi "vada bene":

mi conviene una moto depotenziata per ripotenziarla in seguito oppure prenderla a piena potenza?
(tra 2 anni posso prendere la A3 inoltre ho letto in giro che molti sconsigliano di comprarne una depotenziata in quanto nate per andare a velocità superiori e perdono un po' di tenuta)

Vivo fuori Roma e vado all'università in città quindi ho bisogno che sia "utilizzabile per il traffico romano", ma al contempo vorrei poter fare qualche giro fuori porta nei weekend e magari arrivare in abruzzo e toscana (magari con qualcuno).

Inizialmente mi sono buttato su cb500x, cb500f, hypermotard duc., er-6f kawa

Grazie ragazzi
 
15891869
15891869 Inviato: 20 Ott 2017 11:56
Oggetto: Re: A2 depo o piena potenza?
 

Tommydago ha scritto:
Salve a tutti,


mi conviene una moto depotenziata per ripotenziarla in seguito oppure prenderla a piena potenza?
(tra 2 anni posso prendere la A3 inoltre ho letto in giro che molti sconsigliano di comprarne una depotenziata in quanto nate per andare a velocità superiori e perdono un po' di tenuta)


Grazie ragazzi


chi ti ha detto sta cosa?..a logica una moto nata per fare i 200..fatta viaggiare al limite imposto di legge dei 100 (sparo a caso) perché limitata avra tenuta/guidabilità/frenata uguale a quella non vincolata a meno che le due versioni non differiscano di sospensioni / freni/ pneumatici ecc
 
15891915
15891915 Inviato: 20 Ott 2017 13:32
 

Meglio una moto nata e pensata per un certo motore.
Quindi sposo la scelta della famiglia cb500 in qualsiasi delle sue varianti.
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15891990
15891990 Inviato: 20 Ott 2017 16:00
 

Depotenziata fino a che non hai la patente A3 in tasca. Senza se e senza MA.

Con la moto depo a libretto in caso di incidente e perizia sulla moto sono volatili per diabetici (leggi ca**i amari)
Ho fatto 3 stagioni con l'er6n depotenziata e ti posso garantire che ha già abbastanza motore per divertirsi.
Ci ho anche fatto qualche pistata oltre che gite sulle alpi italo-francesi e qualche viaggio in coppia.
Il motore non manca neanche da DEPO, non preoccuparti.

Quest'inverno ho fatto il ripotenziamento LEGALE e mi sono tenuto una moto con cui mi diverto un casino ed è assolutamente legale.
 
15892006
15892006 Inviato: 20 Ott 2017 16:45
 

driller92 ha scritto:
Depotenziata fino a che non hai la patente A3 in tasca. Senza se e senza MA.

Con la moto depo a libretto in caso di incidente e perizia sulla moto sono volatili per diabetici (leggi ca**i amari)
Ho fatto 3 stagioni con l'er6n depotenziata e ti posso garantire che ha già abbastanza motore per divertirsi.
Ci ho anche fatto qualche pistata oltre che gite sulle alpi italo-francesi e qualche viaggio in coppia.
Il motore non manca neanche da DEPO, non preoccuparti.

Quest'inverno ho fatto il ripotenziamento LEGALE e mi sono tenuto una moto con cui mi diverto un casino ed è assolutamente legale.




Amen!!

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anch'io sono favorevole alla famiglia Cb 500 ... pur non avendo potenze elevate, se la cavano in tutte le situazioni e non sono per nulla noiose (oltre ad essere affidabilissime)... fra qualche anno, con la A completa in tasca, farai le tue valutazioni.


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15892049
15892049 Inviato: 20 Ott 2017 19:45
 

Quoto driller 0509_up.gif
 
15892507
15892507 Inviato: 22 Ott 2017 9:25
 

driller92 ha scritto:
Depotenziata fino a che non hai la patente A3 in tasca. Senza se e senza MA.

Con la moto depo a libretto in caso di incidente e perizia sulla moto sono volatili per diabetici (leggi ca**i amari)
Ho fatto 3 stagioni con l'er6n depotenziata e ti posso garantire che ha già abbastanza motore per divertirsi.
Ci ho anche fatto qualche pistata oltre che gite sulle alpi italo-francesi e qualche viaggio in coppia.
Il motore non manca neanche da DEPO, non preoccuparti.

Quest'inverno ho fatto il ripotenziamento LEGALE e mi sono tenuto una moto con cui mi diverto un casino ed è assolutamente legale.



Grazie mille a tutti!

@Driller92, ho mancato di inserire questo dettaglio nel messaggio principale e credo di essere stato un po' incompreso. ASSOLUTAMENTE non depo a libretto. Quanto hai pagato per il ripotenziamento?
 
15952329
15952329 Inviato: 31 Mar 2018 20:14
 

driller92 ha scritto:
Depotenziata fino a che non hai la patente A3 in tasca. Senza se e senza MA.

Con la moto depo a libretto in caso di incidente e perizia sulla moto sono volatili per diabetici (leggi ca**i amari)
Ho fatto 3 stagioni con l'er6n depotenziata e ti posso garantire che ha già abbastanza motore per divertirsi.
Ci ho anche fatto qualche pistata oltre che gite sulle alpi italo-francesi e qualche viaggio in coppia.
Il motore non manca neanche da DEPO, non preoccuparti.

Quest'inverno ho fatto il ripotenziamento LEGALE e mi sono tenuto una moto con cui mi diverto un casino ed è assolutamente legale.


Se non è un problema potresti dirmi i costi e i tempi?
Grazie
 
15952448
15952448 Inviato: 1 Apr 2018 9:34
 

Non sono più aggiornato ma fino a qualche anno fa, i tempi dipendevano dalle varie case costruttrici per il rilascio delle varie documentazioni e potevano passare anche mesi. Il prezzo poteva arrivare fino a 400 €


Ciao
 
15952451
15952451 Inviato: 1 Apr 2018 9:48
 

binox ha scritto:
Non sono più aggiornato ma fino a qualche anno fa, i tempi dipendevano dalle varie case costruttrici per il rilascio delle varie documentazioni e potevano passare anche mesi. Il prezzo poteva arrivare fino a 400 €


Ciao


Ma la moto doveva per forza essere lasciata in officina? O nel frattempo era utilizzabile? (Ovviamente intendo se il ripotenziamento ancora non fosse stato fatto).
 
15952455
15952455 Inviato: 1 Apr 2018 10:07
 

R02 ha scritto:
Ma la moto doveva per forza essere lasciata in officina? O nel frattempo era utilizzabile? (Ovviamente intendo se il ripotenziamento ancora non fosse stato fatto).


Purtroppo la moto va lasciata in officina, per il tempo necessario per espletare tutte le pratiche, tieni presente che sei senza libretto di circolazione.

Ciao
 
15952559
15952559 Inviato: 1 Apr 2018 18:46
 

R02 ha scritto:
Se non è un problema potresti dirmi i costi e i tempi?
Grazie

Ciao, per i tempi è un problema dare un valore preciso, perchè dipende da quanto la casa madre ci mette a rilasciare il nullaosta e da quanto c'è da quanto è lunga la fila in motorizzazione.
Io ho iniziato la procedura a fine novembre e ho avuto la moto nuovamente utilizzabile il 9 febbraio ed ho speso 300€.

R02 ha scritto:

Ma la moto doveva per forza essere lasciata in officina? O nel frattempo era utilizzabile? (Ovviamente intendo se il ripotenziamento ancora non fosse stato fatto).


Per rilasciare il nullaosta (quindi spedire al concessionario il kit che serve per il ripotenziamento) la casa madre vuole la targhetta di omologazione (quella attaccata sul telaio vicino al canotto dello sterzo), senza quella targhetta la moto non può circolare in strada, inoltre come giustamente diceva binox, per poter mandare avanti la procedura il meccanico (ufficiale kawasaki) ha tenuto il libretto originale.

Dovessero fermarti con la moto senza targhetta son problemi. Evita.
Se posso darti un consiglio, fai il lavoro in pieno inverno quando la moto la usi poco (o nulla) icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15952563
15952563 Inviato: 1 Apr 2018 19:00
 

driller92 ha scritto:
Per rilasciare il nullaosta (quindi spedire al concessionario il kit che serve per il ripotenziamento) la casa madre vuole la targhetta di omologazione (quella attaccata sul telaio vicino al canotto dello sterzo), senza quella targhetta la moto non può circolare in strada, inoltre come giustamente diceva binox, per poter mandare avanti la procedura il meccanico (ufficiale kawasaki) ha tenuto il libretto originale.

Dovessero fermarti con la moto senza targhetta son problemi. Evita.
Se posso darti un consiglio, fai il lavoro in pieno inverno quando la moto la usi poco (o nulla) icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ciao, grazie per la risposta. I tempi sono veramente lunghissimi e il problema è che in estate la moto la uso per divertirmi, in inverno la uso praticamente ogni giorno per andare all'università. Vedrò un po' che fare.
 
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