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Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

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KTM 125 vs RS 125
1099509
1099509 Inviato: 25 Gen 2007 20:58
 



elGatto ha scritto:
leogab ha scritto:
siii eccolo!!!!


scusa ma era rivolto a me?

no dicevoa cyberace ke dice ke dopo 50m l rs sta davanti!!!!!ok certo!
dopo 1 km vorrai dire o fino ai 120
 
1099546
1099546 Inviato: 25 Gen 2007 21:05
 

leogab ha scritto:
elGatto ha scritto:
leogab ha scritto:
siii eccolo!!!!


scusa ma era rivolto a me?

no dicevoa cyberace ke dice ke dopo 50m l rs sta davanti!!!!!ok certo!
dopo 1 km vorrai dire o fino ai 120


no su quello è vero il kappa sta sicuramente davanti fino almeno ai 110 km/h....
 
1099746
1099746 Inviato: 25 Gen 2007 21:38
 

se si mettesse il blocco del k su un mito volerebbe!!!!

insomma un mito elaborato al max
e un husky elab al massimo in accelleraz andrebbe + l husky comunque!!!
hanno lo stesso blocco
 
1099997
1099997 Inviato: 25 Gen 2007 22:18
 

BONO ha scritto:

Spero che sto tizio non avrà altre moto nella sua vita, altrimenti farà tanti di quegli incidenti... nel bel mezzo di un tornante chiuso si mette a scalare marce? È scemo o cosa?
 
1102068
1102068 Inviato: 26 Gen 2007 15:16
 

POWO ha scritto:
BONO ha scritto:

Spero che sto tizio non avrà altre moto nella sua vita, altrimenti farà tanti di quegli incidenti... nel bel mezzo di un tornante chiuso si mette a scalare marce? È scemo o cosa?
come pensi si faccia a derapare? Si scalano le marce! Comunque un motard originale sta davanti a una RS originale fino ai 130-140... ovvero fino quando raggiunge la velocita massima. Quando ha raggiungo la massima la RS che ne ha ancora per un po lo supera, ma mica di colpo!
 
1106629
1106629 Inviato: 27 Gen 2007 18:47
 

appunto quindi nella vita di tutti i giorni, la citta o anke qlk strada nn provinciale sta davanti il K icon_wink.gif
 
1144313
1144313 Inviato: 5 Feb 2007 12:37
 

Mammamia raga vi volete persuadere ad ogni modo che avete la moto migliore, ma state parlando di moto che nascono CONCETTUALMENTE a livello opposto proprio!!!!!!!
E' cm paragonare il dolce al salato...è questione di gusti e che cosa ci vuoi fare con la moto icon_wink.gif
 
1145641
1145641 Inviato: 5 Feb 2007 16:14
 

STeWiE ha scritto:
Mammamia raga vi volete persuadere ad ogni modo che avete la moto migliore, ma state parlando di moto che nascono CONCETTUALMENTE a livello opposto proprio!!!!!!!
E' cm paragonare il dolce al salato...è questione di gusti e che cosa ci vuoi fare con la moto icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
1145697
1145697 Inviato: 5 Feb 2007 16:23
 

tranquillo nessuno ha detto ke ki si compra un stradale 125 è un coglione e ki si compra un motard o enduro è piu in gamba, io penso solo ke nell'uso di tutti i giorni quindi in città i motard 125 sn superiori alle stradali 125 nient'altro ..
 
1150082
1150082 Inviato: 6 Feb 2007 13:56
 

Jet_Force46 ha scritto:
tranquillo nessuno ha detto ke ki si compra un stradale 125 è un coglione e ki si compra un motard o enduro è piu in gamba, io penso solo ke nell'uso di tutti i giorni quindi in città i motard 125 sn superiori alle stradali 125 nient'altro ..


e il motivo qual'è?
 
1150673
1150673 Inviato: 6 Feb 2007 15:20
 

elGatto ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
tranquillo nessuno ha detto ke ki si compra un stradale 125 è un coglione e ki si compra un motard o enduro è piu in gamba, io penso solo ke nell'uso di tutti i giorni quindi in città i motard 125 sn superiori alle stradali 125 nient'altro ..


e il motivo qual'è?


può darsi che sia per il fatto che ci siano molte strade a curve e pochi rettilinei (è un'ipotesi...io nn vivo in città...xò mi sembra che in città sia tutto l'opposto, mentre le vere strade adatte ai motard siano quelle nei paesini fuori città, come ad es quelli dove vivo io....)
 
1150757
1150757 Inviato: 6 Feb 2007 15:32
 

bugmenot ha scritto:
elGatto ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
tranquillo nessuno ha detto ke ki si compra un stradale 125 è un coglione e ki si compra un motard o enduro è piu in gamba, io penso solo ke nell'uso di tutti i giorni quindi in città i motard 125 sn superiori alle stradali 125 nient'altro ..


e il motivo qual'è?


può darsi che sia per il fatto che ci siano molte strade a curve e pochi rettilinei (è un'ipotesi...io nn vivo in città...xò mi sembra che in città sia tutto l'opposto, mentre le vere strade adatte ai motard siano quelle nei paesini fuori città, come ad es quelli dove vivo io....)


cioè secondo me una stradale a manubrio alto nel traffico se la cava bene come un motard, forse è un pò penalizzata negli spazi stretti visto che ha poco raggio di sterzo, ma daltronde anche il manubrio alto e largo del motard è alla stessa altezza degli specchietti delle macchine e quindi intralcia...finchè il manubrio è alto nel traffico ci se la cava uguale....
 
1150863
1150863 Inviato: 6 Feb 2007 15:49
 

oltre al fatto ke nel traffico è molto piu manegevole un motard, ma anke dal fatto ke principalemente in città tranne alcune vie principali, si ha bisogno di piu accellerazione ke allungo ...
poi ripeto sn punti di vista per me è cosi per un'altro no, se la pensanssimo tutti allo stesso modo nn esisterebbero i forum !!!!
 
1151219
1151219 Inviato: 6 Feb 2007 17:03
 

dai si deve dire ke il moard è piu adatto della stradale in città!!!!!
 
1151536
1151536 Inviato: 6 Feb 2007 17:52
 

leogab ha scritto:
dai si deve dire ke il moard è piu adatto della stradale in città!!!!!


si è vero, però anche io prima pensavo che in città con la stradale fosse invivibile, però dopo aver comprato una moto stradale (anche se è a manubrio largo) mi sono accorto che invece non è affatto uno strazio andarci a scuola al mattino oppure la sera nell'ora di punta....
 
1151543
1151543 Inviato: 6 Feb 2007 17:53
 

sn daccordissimo con leogab io ho una tuono 50ma mi sn pentito(infatti all'inizio mi volevo prendere il supermotard della yamaha).il super motard in citta e 1000 volte meglio!! e + maneggevole + confortevole perché ha le sospensioni morbide + leggero ha + sterzo e + accelerazione ke volete di +(ho fatto il confronto con le naked)????senza parlare della carenata alla prima buca i polsi bestemmiano...certo la stradale e + bella e nei curvoni a 60 70 km\h t lascia soddisfazioni ma (almeno nella zona dove st io k ci sn molte srade di montagna) il supermotard secondo me + divertente!
 
1152488
1152488 Inviato: 6 Feb 2007 20:17
 

Scusate se non ho risposto prima ma sono andato via per lavoro. x leogab i 50mt erano simbolici, ovvio che le sm prendono le stradali in accelerazioni a livelli simili di cilindrata. Tuttavia la superiorità del gruppo termico non è la causa principale, sono i rapporti ad incidere particolarmente; vero metti che fino ai 110 120 un k tiene una stradale ma già ai 110 inizia a perdere la progressione della scia.

Volevo chiedere alcune cose, dei pareri insomma ^^
Quello che ha preso la Husky sms 125 ver 2007 come si trova? è una mia curiosità perchè devo prenderla in mano come moto tra qualche mesetto.

Altra domanda, ho 1 problema con un Hm 125 riguardo alla limitazione dei cavalli; qualcuno sa se è vera la storia legale che è illegale se vengono tolti i limitatori anche se si è in regola con età e patente?

Grazie, ciau
 
1152519
1152519 Inviato: 6 Feb 2007 20:21
 

cyberace ha scritto:
Scusate se non ho risposto prima ma sono andato via per lavoro. x leogab i 50mt erano simbolici, ovvio che le sm prendono le stradali in accelerazioni a livelli simili di cilindrata. Tuttavia la superiorità del gruppo termico non è la causa principale, sono i rapporti ad incidere particolarmente; vero metti che fino ai 110 120 un k tiene una stradale ma già ai 110 inizia a perdere la progressione della scia.

Volevo chiedere alcune cose, dei pareri insomma ^^
Quello che ha preso la Husky sms 125 ver 2007 come si trova? è una mia curiosità perchè devo prenderla in mano come moto tra qualche mesetto.

Altra domanda, ho 1 problema con un Hm 125 riguardo alla limitazione dei cavalli; qualcuno sa se è vera la storia legale che è illegale se vengono tolti i limitatori anche se si è in regola con età e patente?

Grazie, ciau


allora il ragazzo a cui ti riferisce ke ha la 2007 è giu 0072 se nn mi sbaglio kiedi a lui icon_wink.gif

comunque per tutte le moto se si stappano nn sono piu in regola la legge italiana dice ke per guidar un 125 a 16anni la moto nn deve superare i 15cv ...
 
1152546
1152546 Inviato: 6 Feb 2007 20:24
 

si ok ma io con la a posso prendere l'hm che supera anche i 34cv (25kW) che hai come limite prima dei 21.
 
1152758
1152758 Inviato: 6 Feb 2007 20:52
 

questo è per Bonox89 sperando che lo legge... allora x la storia delle marce se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
Prova a confutare questa tesi........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1155072
1155072 Inviato: 7 Feb 2007 13:10
 

caz*o cilum 6 un dio!!
 
1156801
1156801 Inviato: 7 Feb 2007 18:23
 

x cyberace:se ti interessa io ho l'hm crm 125 e ti garantisco che per strada cn la patente A ci puoi correre tranquillamente...nn ci sono problemi neanche cn la garanzia perchè anche se la sblocchi sei comunque coperto...
consiglio:appena arriva la moto in concessionario fai levare subito i fermi(cm ho fatto io)
 
1156898
1156898 Inviato: 7 Feb 2007 18:42
 

ok anche io ho 125 hm ma siccome al suo tempo aveva i "blocchi" e non l'ho mai sbloccato ufficialmente una settimana fa sono andato pieno di buoni intenti e mi hanno risposto che non si può regolarizzare più lo sblocco.
 
1157212
1157212 Inviato: 7 Feb 2007 19:32
 

cilum ha scritto:
questo è per Bonox89 sperando che lo legge... allora x la storia delle marce se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
Prova a confutare questa tesi........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Tanto per cominciare...a che serve cambiare 4 marce in un secondo??? icon_confused.gif

Poi per tutto quel ragionamento, tra l'altra sbagliato perchè nn devi considerare la forza F ma la potenza W icon_rolleyes.gif , nn c'era nessuno bisogno di scomodarsi con formule matematiche di Newton o chicchessia....lo sanno tutti che i motard hanno piu accellerazione icon_rolleyes.gif
 
1160457
1160457 Inviato: 8 Feb 2007 14:15
 

STeWiE ha scritto:
cilum ha scritto:
questo è per Bonox89 sperando che lo legge... allora x la storia delle marce se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
Prova a confutare questa tesi........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Tanto per cominciare...a che serve cambiare 4 marce in un secondo??? icon_confused.gif

Poi per tutto quel ragionamento, tra l'altra sbagliato perchè nn devi considerare la forza F ma la potenza W icon_rolleyes.gif , nn c'era nessuno bisogno di scomodarsi con formule matematiche di Newton o chicchessia....lo sanno tutti che i motard hanno piu accellerazione icon_rolleyes.gif
allora la forza F è una forza la cui unità di misura è il newton che in questo caso è in cv o kw ma comunque è sempre una forza che fa muovere la moto la forza motrice quindi è giusto... mentre x le marce era x fare capire a bonox ke cambiare 1 marcia in 0,2 secondi non era troppo poco xkè se da fermo riesci a cambiarne 4 in 1 secondo se dividi viene 0.25 a marcia poi togli il tempo che sprechi a fare tornare giù il cambio e 0,2 sec x una cambiata sono giusti.... tutto questo discorso xkè bonox era convinto che l'rs stava davanti sempre!
 
1161004
1161004 Inviato: 8 Feb 2007 15:46
 

cilum comunque secondo me si sta anche sotto i 0.2.. sul resto hai ragione la fisica non mente!
 
1208755
1208755 Inviato: 19 Feb 2007 16:39
 

un mio amico ha un husky 125 e ha fatto un confronto con un mio amico che ha la mito.
Risultato?
L'husky è stato davanti fino a 85-90 dopodiche ha dovuto cedere alla stradale..
Lo sapete tutti che in alllungo vanno meglio le stradali ma come accellerazione siete imbattibili.. fino a un certo punto però..
 
1316321
1316321 Inviato: 14 Mar 2007 22:01
 

Jet_Force46 ha scritto:
FiLoS_aprilia ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
...ragazzi invece di mettere i video con gli spari...di 100m dove si sa che vincono gli enduro poiche hanno la rapportura corta..xkè nn mettete un video dove lo stesso pilota cn un rs e un ktm exc fa un circuito a tempo con un po di curve e rettilinei..poi vediamo chi vince da li poi si vede quella che va piu veloce. icon_wink.gif


in qst concordo cn te se ce ne fosse lo posterei, comunque in un circuito cn curve e un rettilineo (cm tutte le piste d'altronde) cn lo stesso pilota, il miglior mot contro la miglior strdale 125 vincerebbe il mot ...


Link a pagina di Mugellocircuit.it

Be questo non lo so proprio, prendi il mugello per esempio, quando il tuo motard a metà rettilineo è a 140 (velocità max) l'RS 125 ripo è a 175 e ti supera senza problemi icon_cool.gif...
 
1316538
1316538 Inviato: 14 Mar 2007 22:42
 

un po valentino-yamaha vs stoner-ducati icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
15440251
15440251 Inviato: 1 Set 2015 13:45
 

secondo me i motard fanno pietà perché i loro rapporti sono troppo corti e alla fino ti stanchi a cambiare sempre le marce sentite me io ho avuto un ktm exc 2009 si avete ragione in ripresa va forte ma in velocità di punta fa schifo!!!!!!!!! se consideriamo di andare da una parte e si trova 4-5 km dal paese dove abiti dove ci sono rettilinei e curve leggere ecco lì con un ktm ci si trova scomodissimi.
Poi dopo essermi rotto ho pensato di prendere una rs full power ragazzi vi assicuro che in basso non andava gran che ma con qualche modifica come corona 2 denti più grande e vforce 3 la moto è diventata anche più corposa ai bassi ma vi assicuro che in alto va da dioooo!!!!!!!!!!
almeno gli rssisti possono vantarsi di arrivare i 170 mentre con un k beh oltre i 130 non andate anche se voi giustamente dite che non conta la velocità max.anche se ammetto il k non era male però dopo un po' diventa pesante
poi un altra cosa la mito spinge di meno dell rs agli alti.
la mito monta un supercubo mentre l rs un cubico il che si traduce la mito ha più spinta ai medio-bassi e l rs avrà più spinta ai medio-alti
 
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