Elaborazione [base] yamaha DT [e info filtro aria]
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Inviato: 18 Set 2017 18:38 Oggetto: Elaborazione [base] yamaha DT [e info filtro aria]
Salve a tutti so già che ci sono diversi topic a riguardo ma volevo comunque sapere che ne pensate della elaborazione che voglio fare e che ne pensate vorrei montare:
Dr 70
Carbu 21
Filtro e13
giannelli
Volevo sapere più che altro se ho fatto una giusta scelta per il filtro Grazie in anticipo
Motard341
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2017 12:46
Lascia perdere il filtro a cono e piuttosto lavora la cassa filtro...per il resto va bene l'elaborazione
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2017 17:32
Preferirei cambiare filtro perché quello originale non mi piace e non voglio farci dietro lavori visto che è tutto consumato è vecchio piuttosto altri filtri da consigliarmi se non l'e13? 🤔
Motard341
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2017 20:31
Filtri aperti su elaborazioni base sono assolutamente da evitare, sono solo complicazioni e rompimento di c******i e in prestazioni non guadagni neanche.. Per me hanno senso solo su elaborazioni spinte..
Sostituisci la spugna con una piu porosa e lavora adeguatamente la cassa..
Per l'ela io onestamente se hai ancora i rapporti originali aggiungerei un dente di pignone e metterei delle lame in carbonio da 0.3mm
Poi visto che hai già la moto ferma, magari metti delle molle piu dure e cambia dischi.. cosi hai la frizza nuova e sei sicuo che non ti slitti(Non dovrebbe eh)
GugThePro88
MotoGp
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15877205
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Inviato: 19 Set 2017 21:46
Nono ho messo dei rapporti più lunghi però una cosa... per la lavorazione della cassa filtro come dovrei fare visto che la mia moto (Yamaha DT) non è come l' hm tipo con i 4 fori che si possono allargare ha un solo e unico foro che da sotto la sella devo allargare quello? 😂 E un ultima cosa... io ero convinto di mettere il 21 perché so che è meglio del 19 ma ho letto che è beve molto di più di un 28 e vero? Beve tanto?
Motard341
Senza Targa
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Inviato: 20 Set 2017 12:59
Per la cosa della cassa filtro non ho capito bene, dovrei avere una foto sotto mano per risponderti meglio..
Quella che il 21 beve piu di un 28 è una gran cazzata.. 19 e 21 sono molto simili, alla fine la differenza è di soli 2mm e in pratica sentirai solo che il 21 tira un po piu in alto, ma volendo per una ela base il 19 puo andar benissimo.. Comunque tornando al discorso consumi SE carburato bene consuma come il 19, ovviamente di piu se stai a manetta ma la differenza non è tanta e sicuramente non piu di un 28
GugThePro88
MotoGp
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Inviato: 20 Set 2017 16:29
la cassa filtro è cosi, con il foro che da sotto la sella dovrei allargare quello giusto? e un altra cosa qualcuno mi consiglia un buon albero a spalle piene che non costi tanto?
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Motard341
Senza Targa
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