1080423
Inviato: 21 Gen 2007 18:10 Oggetto: prestazioni er6 a confronto con le rivali
volevo sapere le prestazioni er6 contro altre moto anche piu potenti per vedere se la nostra moto possiede prestazioni valide
morbidoso
Foglio Rosa
Ranking: 10
1080495
1080495
Inviato: 21 Gen 2007 18:32 Oggetto: Re: prestazioni er6 a confronto con le rivali
morbidoso ha scritto:
volevo sapere le prestazioni er6 contro altre moto anche piu potenti per vedere se la nostra moto possiede prestazioni valide
io credo abbia prestazioni in linea con la concorrenza
raptor e sv per citarne due.
comunque mi piacerebbe vedere anche a me qualche comparativa!
superstar
MotoGp
Ranking: 1135
1080577
1080577
Inviato: 21 Gen 2007 18:54
Motociclismo fece una comparativa proprio prima dell'estate scorsa...se vi interessa vi dico di preciso ke numero era...o forse basta che cercate sul sito... comunque credo,anzi son quasi sicuro, ke la sv sia un pò su risp alla er6...
direi che in accelerazione la sv è la migliore. Ma la nostra bestia ha una ripresa da paura, ed è quella che è importante e si fa sentire parecchio nel misto.
comunque provvederò a riportarti anche i dati relativi alle varie hornet, gsr, etc...di modo che il confronto sia più ampio, e riguardi anche le naked 4 cilindri.
come puoi vedere la er6n è superiore in accelerazione e ripresa
Forse sbaglio io a guardare, ma in accelerazione mi sembra sia:
0-400 metri: Hornet600 11.3s ER6n 12.3s
0-100 km/h: Hornet600 3s ER6n 4.3s (mi pare di ricordarlo, non ne sono sicurissimo)
In ripresa, invece, è meglio la ER6:
50-150km/h: Hornet600 14.1s ER6n 13.4s
In sostanza credo che la ER6 paghi in accelerazione per la prima marcia che non ti porta molto in alto...comunque, considerando più di 20 cavalli di differenza...non c'è male.
JayTheBam
Solo Gas
Ranking: 532
1082344
1082344
Inviato: 22 Gen 2007 10:57
Citazione:
Forse sbaglio io a guardare, ma in accelerazione mi sembra sia:
0-400 metri: Hornet600 11.3s ER6n 12.3s
0-100 km/h: Hornet600 3s ER6n 4.3s (mi pare di ricordarlo, non ne sono sicurissimo)
si, hai ragione...volevo dire in ripresa la er6 è superiore
kiedely
Solo Gas
Ranking: 540
1082490
1082490
Inviato: 22 Gen 2007 11:46
Personalmente non cambierei mai e poi mai la mia Er6N per una Hornet.
La Hornet è una gran moto (mi riferisco al 600 naturalmente) .. e non lo dimostrano tanto le caratteristiche quanto le vendite e la longevità.
Tuttavia esteticamente non mi trasmette proprio un bel niente.. e il modello nuovo poi.. è proprio un obrobrio. A livello motoristico ha qualcosa in piu' della ER grazie sostanzialmente a un maggior tiro agli alti e quindi soprattutto a 2 cilindri in piu'. Mentre a livello ciclistico ci si può considerare su due piani simili. Se dovessi considerare solo il piano motoristico a quel punto starei su una GSR600, che si può considerare innovativa, mentre la hornet (quella vecchia intendiamoci) è un po' datatuccia .. (contro il tutto sommato moderno motore della er6n, che per essere un 2cil parallelo ben si confronta con la concorrenza ) .. tuttavia la GSR600 è talmente brutta che quando ne passa una mi giro dall'altra parte.
Confronti come questi: Er6, Hornet, Ducati695 sono sempre molto particolari a causa della totale diversità strutturale del motore e non solo. E non si tiene mai del tutto conto dei limiti che ognuna di queste scelte pone e dei target ricercati dalle case produttrici che li hanno scelti.
Saluti
Leso46
Esperto di Meccanica
Ranking: 1722
1083029
1083029
Inviato: 22 Gen 2007 14:00
Io avevo una sv 650, e si c'è una differenza di giri motore ma con la errina si spinge uguale se rimani dietro è solo un fatto di guida, nel misto preferisco la nuova errina alla sv.
mrcapone
Foglio Rosa
Ranking: 13
1083063
1083063
Inviato: 22 Gen 2007 14:07
Citazione:
Io avevo una sv 650, e si c'è una differenza di giri motore ma con la errina si spinge uguale se rimani dietro è solo un fatto di guida, nel misto preferisco la nuova errina alla sv.
infatti in termini di ripresa è migliore
kiedely
Solo Gas
Ranking: 540
1083470
1083470
Inviato: 22 Gen 2007 15:17
kiedely ha scritto:
Citazione:
Io avevo una sv 650, e si c'è una differenza di giri motore ma con la errina si spinge uguale se rimani dietro è solo un fatto di guida, nel misto preferisco la nuova errina alla sv.
infatti in termini di ripresa è migliore
Beh chiaro la SV è un 2Cil a V.. a 6000giri si ferma e se non cambi ti insulta maleducatamente!!
Io ho provato il Mille.. senza dubbio un bel motore.. Non è il "mio" motore.. ma è un bel mezzo.. critico invece sono sulla posizione di guida.. mio dio.. parlo come Willy il Giardiniere dei Simpsons.
Saluti
Leso46
Esperto di Meccanica
Ranking: 1722
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi