Leggi il Topic


prestazioni er6 a confronto con le rivali
1080423
1080423 Inviato: 21 Gen 2007 18:10
Oggetto: prestazioni er6 a confronto con le rivali
 

volevo sapere le prestazioni er6 contro altre moto anche piu potenti per vedere se la nostra moto possiede prestazioni valide
 
1080495
1080495 Inviato: 21 Gen 2007 18:32
Oggetto: Re: prestazioni er6 a confronto con le rivali
 

morbidoso ha scritto:
volevo sapere le prestazioni er6 contro altre moto anche piu potenti per vedere se la nostra moto possiede prestazioni valide


io credo abbia prestazioni in linea con la concorrenza
raptor e sv per citarne due.
comunque mi piacerebbe vedere anche a me qualche comparativa!
 
1080577
1080577 Inviato: 21 Gen 2007 18:54
 

Motociclismo fece una comparativa proprio prima dell'estate scorsa...se vi interessa vi dico di preciso ke numero era...o forse basta che cercate sul sito... comunque credo,anzi son quasi sicuro, ke la sv sia un pò su risp alla er6...
 
1080663
1080663 Inviato: 21 Gen 2007 19:17
 

ecco qua!

Link a pagina di Motociclismo.it



direi che in accelerazione la sv è la migliore. Ma la nostra bestia ha una ripresa da paura, ed è quella che è importante e si fa sentire parecchio nel misto. icon_cool.gif

comunque provvederò a riportarti anche i dati relativi alle varie hornet, gsr, etc...di modo che il confronto sia più ampio, e riguardi anche le naked 4 cilindri.
 
1081964
1081964 Inviato: 22 Gen 2007 0:05
 
 
1082182
1082182 Inviato: 22 Gen 2007 9:38
 

kiedely ha scritto:
qui ci sono le prestazioni della hornet 600:

Link a pagina di Spazioinwind.libero.it


come puoi vedere la er6n è superiore in accelerazione e ripresa icon_cool.gif


Forse sbaglio io a guardare, ma in accelerazione mi sembra sia:
0-400 metri: Hornet600 11.3s ER6n 12.3s
0-100 km/h: Hornet600 3s ER6n 4.3s (mi pare di ricordarlo, non ne sono sicurissimo)

In ripresa, invece, è meglio la ER6:
50-150km/h: Hornet600 14.1s ER6n 13.4s

In sostanza credo che la ER6 paghi in accelerazione per la prima marcia che non ti porta molto in alto...comunque, considerando più di 20 cavalli di differenza...non c'è male.
 
1082344
1082344 Inviato: 22 Gen 2007 10:57
 

Citazione:
Forse sbaglio io a guardare, ma in accelerazione mi sembra sia:
0-400 metri: Hornet600 11.3s ER6n 12.3s
0-100 km/h: Hornet600 3s ER6n 4.3s (mi pare di ricordarlo, non ne sono sicurissimo)


si, hai ragione...volevo dire in ripresa la er6 è superiore
 
1082490
1082490 Inviato: 22 Gen 2007 11:46
 

Personalmente non cambierei mai e poi mai la mia Er6N per una Hornet.

La Hornet è una gran moto (mi riferisco al 600 naturalmente) .. e non lo dimostrano tanto le caratteristiche quanto le vendite e la longevità.

Tuttavia esteticamente non mi trasmette proprio un bel niente.. e il modello nuovo poi.. è proprio un obrobrio. A livello motoristico ha qualcosa in piu' della ER grazie sostanzialmente a un maggior tiro agli alti e quindi soprattutto a 2 cilindri in piu'. Mentre a livello ciclistico ci si può considerare su due piani simili. Se dovessi considerare solo il piano motoristico a quel punto starei su una GSR600, che si può considerare innovativa, mentre la hornet (quella vecchia intendiamoci) è un po' datatuccia .. (contro il tutto sommato moderno motore della er6n, che per essere un 2cil parallelo ben si confronta con la concorrenza ) .. tuttavia la GSR600 è talmente brutta che quando ne passa una mi giro dall'altra parte.

Confronti come questi: Er6, Hornet, Ducati695 sono sempre molto particolari a causa della totale diversità strutturale del motore e non solo. E non si tiene mai del tutto conto dei limiti che ognuna di queste scelte pone e dei target ricercati dalle case produttrici che li hanno scelti.

Saluti
 
1083029
1083029 Inviato: 22 Gen 2007 14:00
 

Io avevo una sv 650, e si c'è una differenza di giri motore ma con la errina si spinge uguale se rimani dietro è solo un fatto di guida, nel misto preferisco la nuova errina alla sv.
 
1083063
1083063 Inviato: 22 Gen 2007 14:07
 

Citazione:
Io avevo una sv 650, e si c'è una differenza di giri motore ma con la errina si spinge uguale se rimani dietro è solo un fatto di guida, nel misto preferisco la nuova errina alla sv.


infatti in termini di ripresa è migliore icon_cool.gif
 
1083470
1083470 Inviato: 22 Gen 2007 15:17
 

kiedely ha scritto:
Citazione:
Io avevo una sv 650, e si c'è una differenza di giri motore ma con la errina si spinge uguale se rimani dietro è solo un fatto di guida, nel misto preferisco la nuova errina alla sv.


infatti in termini di ripresa è migliore icon_cool.gif



Beh chiaro la SV è un 2Cil a V.. a 6000giri si ferma e se non cambi ti insulta maleducatamente!!

Io ho provato il Mille.. senza dubbio un bel motore.. Non è il "mio" motore.. ma è un bel mezzo.. critico invece sono sulla posizione di guida.. mio dio.. parlo come Willy il Giardiniere dei Simpsons.

Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©