Inviato: 9 Set 2017 15:51 Oggetto: Acquisto Aprilia Rx 125 Six Days 1990
Ciao, volevo un parere sull'acquisto di questa moto: Aprilia Rx 125 Six Days immatricolata nel 1990
Premetto che è stata comprata a fine 2016 e completamente restaurata e migliorata da lui, poi usata per qualche mese e ora ha deciso di venderla perchè compra una moto stradale per fare i viaggi con la ragazza. Ha speso 4500€ per rimetterla a nuovo. E' un ragazzo a cui piace rimettere a nuovo moto 2t vecchie e rivenderle anche perdendo soldi, è il suo hobby dice.
Con solo 2100€ mi da:
- doppio assetto enduro (con cerchi anodizzati rossi 21 18) e motard ( con cerchi in lega RS 125 17 17 e
disco da 320) intercambiabili plug and play.
- valvola pneumatica e strumentazione digitale trailtech con tutti i parametri sotto controllo.
- cilindro 144cc nuovo di HTM racing con valvola lavorata annessa e volano pvl per chi vuole più potenza
La moto ha :
Motore full power 125 cc, Rotax 123
Carburatore pwk 36
Scarico arrow
34 cavalli
Mono è nuovo Marzocchi con stelo maggiorato
Forcelle di un pegaso 650
Leveraggi cambiati come cuscinetti, paraoli, mozzi ruota
Telaio fatto a polveri
Dice che la vende a così poco perchè la moto è vecchiotta e il suo valore, anche se rifatta, è quello.
Esteticamente è molto bella, rifatta bene, con pezzi nuovi, lo si vede dalle foto, poi andrò a provarla personalmente.
Quello che non mi convince è proprio il fatto che era vecchia, secondo voi il motore va ancora bene ? Cosa ci può essere di vecchio che darebbe problemi ?
come hai già detto tu la prima cosa da fare è andare a vederla e provarla di persona, soprattutto per rendersi conto della qualità del restauro effettuato. In particolare controlla anche i punti di attacco delle plastiche che tendono a creparsi e l'impianto elettrico che deve essere a posto.
Detto questo mi sembra strano che dopo aver sostituito i cuscinetti del mozzo ed aver verniciato il telaio non sia stata data una controllata anche al motore. Discorso diverso sarebbe se sono stati fatti lavori di miglioria e restauro parziali (anche se da come descrivi la moto sembra strano).
Comunque per quello che riguarda il motore non è così facile poter prevedere quali saranno le sue condizioni; per esperienza posso dirti che anche se durante la prova tutto fila liscio non è detto che pochi km dopo non succeda qualcosa (normale se la moto è stata molto ferma negli anni). Non è da escludere nemmeno il contrario, cioè che la moto fili liscia per altri 10000km.
Quindi per fare una stima potresti mettere in conto di rifare il pistone (solo fasce mi piace poco) e la frizione, che se rimasta ferma tenderà ad incollare.
Se ti da anche i pezzi originali non mi pare male ( non ero di certo un campione quando avevo la rx del '92, ma con senno di oggi mai gli avrei messo le forcelle di un pegaso, forse solo se adattate alle ruote da motard )
Se ti da anche i pezzi originali non mi pare male ( non ero di certo un campione quando avevo la rx del '92, ma con senno di oggi mai gli avrei messo le forcelle di un pegaso, forse solo se adattate alle ruote da motard )
La moto è settata da motard con i cerchi dell'aprilia rs, perchè non andrebbero bene quelle forcelle ?
Grazie a tutti delle risposte
La moto è questa se volete vedere l'estetica: Link a pagina di Subito.it
Veramente ben tenuta.
Perfettamente pulita anche nelle zone critiche, per quanto riesca a zoomare col cell, non vedo una minima traccia di sporco, nemmeno sul terminale
Se davvero la tiene sempre così curata, merita di sicuro un pensierino.
Consapevole del fatto che i cerchi da 17 di sicuro non sono omologati, e che per strada non potresti circolare.
pazuto
Leggenda
Ranking: 12264
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi