Enduro2000 ha scritto:
Rispondo al ragazzo che ha scritto qua sopra.
In enduro il pistone non dura 200 ore atai scherzando?
A 100 dovresti già cambiarlo , in strada 200 ore puoi farle.
Comunque 230 son tante ti consiglio di cambiarlo subito , perché rischi di grippare e al posto di spendere 150/200 ne vai a spendere 800/900
In enduro un motore dura molto di più di uno utilizzato su strada!! E' più sotto stress un blocco che lavora a velocità elevate di apri-chiudi gas da 30 a 130 km/h o uno che lavora sempre a velocità bassissime perchè utilizzato in fuoristrada? Risponditi da solo.. Si chiama anche logica. Non so chi ti abbia detto che un pistone in enduro duri solo 100 ore. In strada piuttosto a 100-120 lo vai a cambiare anche perchè le perdite di potenza cominci a sentirle. In enduro ne fai più di 200 senza problemi arrivi anche a 220-230 volendo. Ho amici con la mia stessa moto che in enduro ne hanno fatte 220 senza mai aprire il motore con solo un registro valvole.