TommyTheBiker ha scritto:
Di nuovo, sbagli approccio: questa non è manutenzione "extra", questa è manutenzione
ordinaria. Non frequente, ma rientra comunque nell'ordinario. Per capirci, è come il gioco valvole e la distribuzione del 4T: fa specie perché devi aprire il motore, ma in fondo è roba normale.
Parliamoci chiaro: non sono motori particolarmente impegnativi da curare, anzi, sono straordinariamente semplici; e non sono neanche inaffidabili come millanta qualcuno. 99 volte su 100, quando un due tempi ti lascia a piedi, la colpa la devi cercare sopra la sella, non tra i carter. Però deve piacerti trafficare. Se sei uno che si scazza a fare qualsiasi cosa che vada più in là del cambio olio, non fanno per te.
PS: fatti un giro sul topic dei manuali, trovi sia quelli della moto intera, sia quelli specifici per il motore
Beh, direi più che questi interventi siano da pignoli
della manutenzione, fasce ogni 5000 e postone ogni 15000 sono anche d'accordo, ma cambiare biella a 25000? Non avrebbe più senso far lucidare il cilindro?