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Avete provato la k 1200 gt 2006 ?
1078928
1078928 Inviato: 21 Gen 2007 10:59
Oggetto: Avete provato la k 1200 gt 2006 ?
 

Ho provato il GT mi sembra una moto di ottima qualità anche se non mi convince al massimo, credevo di trovare un motore più aggressivo,mi sembrava un pò vuota ai bassi,io attualmente uso una r 1200 rt e sono abbastanza soddisfato.
Il vostro parere se aveta provato la gt grazie .
 
1089751
1089751 Inviato: 23 Gen 2007 20:10
 

Provai la Gt prima di comprare la RT ( ci deve esere anche un vecchio topic)

La mia è stata una breve esperienza di giro in città ein tangenziale, impossibile tirare la moto come il suo motore avrebbe consentito.
Era abbastanza maneggevole, soprattutto in considerazione dle peso.

Devo però dire che:
meno comoda della RT
Minore protezione
scomodo il carter che andava a urtare sul malleolo del piede
provata la moto ad Aprile, era chiaramente avvertibile il calore che arrivava dal motore e che si accentuava nella guida del traffico cittadino.

Oggi come oggi sono contento della scelta e credo che per il turismo sia meglio la RT
A che serve una moto che arriva 250, quando è già unproblema andare a 180/km ( a prescindere dai rischi delle sanzioni connessi alla violazione del Codice)
saluti
Fr

In questo forum Bluargento è proprietario di una K1200 GT
 
1256293
1256293 Inviato: 1 Mar 2007 19:07
 

Eccolo icon_lol.gif
Gt? quale GT? icon_biggrin.gif io l'avrei chiamata AM (aviazione militare)
L'ho provata e l'ho comprata.
Grande moto il K1200GT. Come potrei dire diversamente.... icon_wink.gif
Grande I°perchè è grande, secondo perchè va bene, ottima ciclistica, non vibra, motore che tira, una IV°marcia con un tiro incredibbbbile...da decollo icon_lol.gif
da 0 a 100 in 3-4 sec. icon_cool.gif
Godevole nel misto e in autostrada.
La uso per lavoro e per turismo, buona capacità di carico (la medesima dell'RT).
Mi son sempre chiesto perchè bmw abbia messo in commercio un motore cosi potente ma forse non poteva essere diversamente.
Dal K a sogliola al K frontemarcia c'è una differenza costruttiva notevole.
Qui da noi è da rischio continuo autovelox, non puoi andar piano perchè è un motore che vuol andare.
Con un minimo di manopola sei già ai 100 e non te ne accorgi...
Comunque guidabilissima, un abisso rispetto ai sogliola.
Alcuni l'hanno definita copiata da una Jap...forse, ma non sto a disquisire in merito ai gusti personali e alla tradizione che vuole bmw=bicilindrico.
(io ad es. ho provato l'RT ed è una moto che non comprerei mai).
Posso aggiungere che è una moto che all'inizio ti lascia perplesso, poi ti accorgi che vuol conosciuta e domata, poi ti abitui pian piano all'erogazione, a dosare il gas, in curva la porto giù con estrema facilità, non ho ancora capito (meglio cosi) qual'è il limite in piega,
con lo sconnesso, specialmente in curva, va stretta fra le gambe e alleggerisco la pressione sul manubrio per evitare di accelerare involontariamente (un minimo di manopola in più e prende subito i giri rischiando di andar lunghi).
Ho faticato un po' i primi tempi ad abituarmi al duolever, abituato da una vita in moto alle forcelle, l'avantreno non ti comunica l'aderenza della ruota sull'asfalto e lo sconnesso è attenuato dall'ESA.
L'ho da circa 8 mesi con 15000km, cominciamo a star bene insieme, dico così perchè, anche se so che è impossibile, sembra che anche la moto si sia adeguata al mio stile o modo di guida.
L'unico neo è il cupolino che, nonostante abbia montato quello alto, per me che sono 1,86cm non protegge come dovrebbe, e quando sono a velocità di crociera 140-180 tendo ad avvicinarmi al manubrio.
Gomme ancora quelle originali, l'anteriore fra un po lo cambio, più consumato dal lato del cardano, col posteriore si possono fare ancora un 3-4000km.
Non sono un mecca-collaudatore, ne un esperto e non so esserti d'aiuto in argomenti più specifici, sono semplicemente un mototurista che va su 2 ruote dall'età di 14 anni (1969),
ho avuto diverse moto, quelle del passato non sono certo paragonabili con quelle di oggi.
Credo che bmw, con questo mezzo, abbia messo sul mercato un bell'oggetto, con qualche pecca e/o difetto come hanno tutti i mezzi progettati exnovo.
Ogni scarrafone è bello a...forse ma chi ce l'ha è contento.
Solo il tempo può dire se la moto ha l'affidabilità riconosciuta della casa bavarese, ma essendo nuova dobbiamo solo aspettare che passino gli anni.
E per me la moto è sempre un mezzo mai un fine.
Che ti permette di vivere diverse emozioni da solo o in compagnia, e l'importante non è la meta ma il viaggio.
Ciao. BluArgento
 
6174487
6174487 Inviato: 31 Ott 2008 19:24
 

Per BLU ARGENTO
vorrei farti due domandine....che corporatura hai???
io ho un K100 e mi trovo a meraviglia...(274,ooo Kilometri in 23anni...)
mi piacerebbe davvero tanto comperare un K gt e vorrei sapere io sono alto 190 cm e peso 115Kg, mia moglie è alta 160 cm e pesa 70 Kg ( ce piace da magnà.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) mi chiedevo se davvero l'RT è davveromolto più manegevole del K.....poi vorrei il tuo parere personale tra il 4 fronte e il 4 sogliola....



grazie di tutto
 
6225577
6225577 Inviato: 6 Nov 2008 7:47
 

Davide-K100 ha scritto:
Per BLU ARGENTO
vorrei farti due domandine....che corporatura hai???
io ho un K100 e mi trovo a meraviglia...(274,ooo Kilometri in 23anni...)
mi piacerebbe davvero tanto comperare un K gt e vorrei sapere io sono alto 190 cm e peso 115Kg, mia moglie è alta 160 cm e pesa 70 Kg ( ce piace da magnà.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) mi chiedevo se davvero l'RT è davveromolto più manegevole del K.....poi vorrei il tuo parere personale tra il 4 fronte e il 4 sogliola....



grazie di tutto


Corporatura media.... icon_cool.gif 1,86 cm per 98 kg
conosco poco l'RT ma come ho scritto appena l'ho provata non mi è piaciuta. Per quanto riguarda le mie opinioni sulla differenza fra il sogliola e il frontemarcia ho scritto nel topic dei tingakappisti. Comunque sottolineo che i vecchi sogliola avevano un motore fatto per macinare km e per durare a lungo. La ciclistica era però quella del vecchio secolo...
la moto ideale fra il k100 rs, il k1100 lt e il nuovo k 1200 sarebbe il motore dei vecchi k con la ciclistica del 1200. icon_lol.gif
 
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