Inviato: 14 Ago 2017 22:13 Oggetto: Consigli per viaggio in moto in Francia
Buongiorno ragazzi,
Premesso che qualche viaggetto con la mia ex Deauville 700 l'ho fatto, premesso che al ritorno dell'ultimo viaggio l'avevo cambiata con uno scooterone, causa peso ed età, premesso che dopo 9 mesi non ho resistito e ho appena ripreso una Deauville 650, per me fantastica.
Premesso tutto ciò, vi chiedo se qualcuno ha viaggiato in Francia con le recenti nuove norme sui guanti omologati obbligatori - con la chiusura al polso - e col divieto di auricolari/cuffie sia con fili che con blutooh per il gps.
Qualcuno di voi ha provato a sfidare i controlli e indossato i soliti vecchi guanti e gli auricolari/cuffie nel casco? Perché è quello che vorrei fare io... scusate la schiettezza, visto che credo che un gps con la cuffia e l'audio nel casco sia più sicuro che dover solo guardare il gps.
Grazie per eventuali risposte.
Io vado spesso in Francia e quindi per tranquillità ho comprato sia il kit di pronto soccorso che i guanti, con una spesa di circa 60 euro sono apposto se ti fermano la multa e della medesima cifra quindi non ne vale la pena anche perché se stai più giorni potrebbe capitarti più volte e butti solo via tempo e denaro tanto a parte il kit i guanti non vanno a male e quando hai consumato i tuoi hai già pronto il cambio... È solo una questione di anticipare una piccola cifra... A meno che vai a visitare Delle città il GPS non serve basta pianificare brevi tragitti durante le soste io oramai non uso neanche più la cartina e seguo i cartelli...
Mia moglie ed io siamo appena tornati dai Pirenei (francesi e spagnoli) e non abbiamo avuto problemi. Tieni presente che la polizia mi ha pure fermato (e multato) perché ho percorso circa 1Km di corsia di emergenza per fermarmi ad un'area di sosta più avanti dato che c'era una coda biblica verso Narbonne e dovevamo assolutamente andare in bagno! Avevamo gli auricolari bluetooth ben visibili sul casco, i guanti erano Dainese super omologati, ed avevo il kit di pronto soccorso (che porto sempre comunque). Non hanno minimamente controllato. Forse perché mi avevano già spillato 90€ per la multa?
Se ti interessa il nostro viaggio, trovi il link nella firma qui sotto.
Grazie a tutti dei consigli, ragazzi. Ieri sera ho ordinato il kit pronto soccorso su Amazon Prime, per i guanti avevo chiesto a un noto motoricambi di genova ma non si sa come, non li aveva e su Amazon non ne ho trovati di specifici. Ne avevo appena acquistati un altro paio della tucano, indosserò quelli, hanno la chiusura al polso col velcro come richiesto, speriamo bene. Per quanto riguarda il gps io sono abituato ad averlo, per comodità e con l'audio mi sento più sicuro, visto che non devo sempre guardare lo schermo... Vedrò.
Poi visto che si parla anche del giubbotto giallo da tenere in moto per le soste nelle carreggiate, porterò quello che tengo nell'auto. Grazie ancora.
L'anno scorso andando a Santiago de Compostela ho costeggiato anch'io tutti i Pirenei lato francese, sia andata che ritorno, mai vista una pattuglia di polizia... a parte all'imbocco dell'autostrada venendo dalla Spagna, c'era pieno di militari col mitra spianato, era il tempo degli attentati...
Honda_man
Senza Targa
Ranking: 48
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi