Andrea_97 ha scritto:
Buongiorno
É da circa tre inverni che sono solito fare qualche giretto intorno al Lazio con il mio scooter, nonostante non abbia un abbigliamento adeguato.
Quest'anno vorrei essere preparato ad affrontare il "freddo" nel meglio dei modi,visto che ho trovato un lavoretto e quindi posso permettermi qualcosa di più "tecnico".
In vista anche di una futuro prossimo acquisto di una moto, quello che acquisterò ricicleró sicuramente anche quando andrò in giro a marce
Da tanto mi frulla per la testa l'acquisto di un casco più protettivo del Jet, modulare o integrale che sia.
La mia scelta ricade maggiormente sul modulare sia per la maggior comodità in scooter (mi fermo al semaforo,apro la mentoniera) sia perché non ho le finanze necessarie per un integrale "serio" e duraturo..deve essere quindi un casco intermedio.
Il mio budget si attesta sui 200€.
Tra i papabili ci sono il Nolan N44 (evo mi sembra,circa 197€), la serie modulari della "Origine" con Bluetooth integrato e per finire l'LS2.
Sono aperto ovviamente a guardare altri caschi,per cui accetto consigli.
Grazie
Ciao,
io ho appena acquistato un AGV Compact. Per quanto riguarda il prezzo direi che siamo ampiamente nel budget, io l'ho pagato 175 on line e AGV regala un anno in più di garanzia. Ottima cosa direi.
Il casco è sicuramente tra i più pesanti della categoria, 1700 g circa. Però è molto ben bilanciato, quindi non si avverte più di tanto il peso.
Per adesso ci ho fatto solo un girettino ma le prime impressioni sono buone. Settimana prossima partirò per qualche giorno in moto e al ritorno potrò essere più preciso. Ti posso cominciare a dire che non è proprio silenzioso, però questo me lo aspettavo in partenza.
Inoltre ci puoi installare il sistema bluetooth AGV (150 circa on line) per il quale ci sono già le apposite predisposizioni, oppure uno universale (domani mi arriva un midland...provvederò a recensire anche questo).
Poi vale sempre il consiglio che il casco bisogna prima di tutto provarlo per capire come ti calza....