Srad77 ha scritto:
Ma allora se ne vede qualcuna in giro! Certo che è un vero peccato che hai venduto una belva come la fzr 1000... Certo che le moto moderne sono più facili da guidare con tutti quei controlli praticamente vanno da sole... Ma il gusto di guidare una sportiva,poi dove va a finire? Io oltre a una gpz 600 ho una fzr 600 e una srad 750 e con la suzuki mi capita spesso di bastonare le moderne! E come telaio non ha niente da invidiare alle moto attuali,ricordiamoci che è praticamente il telaio della gamma 500 che correva nel moto gp! Poi a mio avviso le vecchie sport sono più affascinanti,ognuna ha la sua personalità,quelle attuali, bisogna leggere la marca sul serbatoio per riconoscerle...
Come sempre ci sono pro e contro. Sicuramente bastava molto meno per divertirsi e non c'erano tanti limiti dovuti alle norme antiinquinamento, ma se si parla di supersportive in particolare l'affinamento ha riguardato tante cose. Al di là dell'elettronica, freni e pneumatici sono senz'altro migliori così come, in alcuni casi, gli impianti di illuminazione o il peso. I carburatori poi avranno il loro fascino, ma quante piccole rogne!
Erano bellissime moto e resteranno sempre affascinanti, ma è innegabile che la tecnica abbia fatto passi avanti.