GugThePro88 ha scritto:
Chiaramente c'è un problema nel passaggio della benzina tra serbatoio e vaschetta.. Allora il dilemma è che tu hai un problema in entrambe le direzioni(A volte manca, a volte troppa).. quindi io escluderei il problema del peso del galleggiante
.. Piuttosto, sicuro che lo spillo del galleggiante sia in buone condizione? non è che rimane grippato e a volte tiene tutto chiuso e a volte non chiude prorpio e ti causa questo eccesso di benzina? Poi.. Oltre a controllare bene il funzionamento di tutto quest ultima parte, galleggiante, fermo,spillo, sei sicuro che i tubi del rubinetto siano del corretto diametro?su alcuni motori sportivi se stai troppo a manetta consumi tutta la benzina nella vaschetta e puoi capitare che il rubinetto non ne riesca a fornire abbastanza in relazione al consumo(Non ne passa fisicamente abbastanza dal tubo).. Ci possono essere altre cause per il strabordamento di benzina dalla vaschetta.. come guarnizione che perde.. pero non sembra il tuo caso.. Altre cose non mi vengono in mente..
Comunque se poi il rubinetto di benza non perde e la valvola è a posto, guarderei di nuovo il galleggiante ,a volte infatti questo potrebbe rompersi o iniziare ad assorbire benzina al suo interno,cambiando quindi la propria galleggiabilità e sfasando di conseguenza i livelli all'interno della vaschetta.
Allora.. Anzitutto grazie per la risposta e la disponibilitá.. Poi preciso 2/3 cose..
-Il carburatore è nuovo di pacca.. Ha 3giorni di vita
- i tubi sono del diametro giusto anzi... Sono anche troppo grandi forse... Per capirci sono di una misura piu grande del 50.. Giusti perfetti per i raccordini del carburatore di quella taglia.
-la benzina che crea la pozza a terra arriva dallo sfiato della vaschetta quando questa si riempie troppo e quindi viene espulsa da li..
- ho girato 2o 3giorni e inizialmente ha funzionato il carburatore, poi ha cominciato a darmi dei problemi..
Sono quasi sicuro che il problema che ho sia dovuto dal galleggiante che chiude tutto perche la vaschetta si riempie troppo.. Il fatto è che non capisco perche questo accada.. Ho pensato all inclinazione dell astina da piegare ma nonnso come farlo.