Leggi il Topic


Zip 180cc vhst 28 rubinetto a caduta. STO IMPAZZENDO!
15851313
15851313 Inviato: 20 Lug 2017 16:13
Oggetto: Zip 180cc vhst 28 rubinetto a caduta. STO IMPAZZENDO!
 

Ciao ragazzi..
Chiedo aiuto ai piu esperti o anche a chi guida moto da cross dato che è un problema frequente anche sui cross..
Dunque.. Ho uno zip sp vecchio con 172cc malossi, maxiteam, vl16, variatore e carburatore vhst28.. In pratica, da quando ho comprato il carburo nuovo, passando da un phbg 21 decisamente piccolo a un vhst 28, ho dovuto togliere il depressore del 50 perche mi dava problemi sostituendolo con un rubinetto a caduta. I primi giorni tutto ok.. Apparte il fatto che la carburazione è da rivedere un po, lo scooter era un missile nel vero senso della parola.. Da 0a 135/140kmh è una botta in culo costante e rabbiosa.. Il problema qual è? Che se mi fermo un attimo allo stop si innonda di benza, altre volte invece vado e si spegne come se finisse la benza.. Ma il serbatoio è pieno!!! Insomma.. Un vero incubo!!! Passo dal rischio ingolfaggio ad accostare perche non pesca benza in 1 minuto.. Allora sono quasi sicuro che il colpevole sia il galleggiante e devo comprare uno piu pesantino oppure piegare l aletta.. Ma non so come fare.. Aiutatemi!!!
Cioe se il galleggiante (da 3.2grammi) chiude mentre vado.. Perche se mi fermo e lascio il rubinetto aperto si fa una pozza?
Altra cosa.. Mentre vado si spegne come fosse senza benza.. Poi tiro il getto starter e riparte ma dopo una tiratina siamo punto e a capo.. Quante bestemmie..
 
15851348
15851348 Inviato: 20 Lug 2017 17:58
 

Chiaramente c'è un problema nel passaggio della benzina tra serbatoio e vaschetta.. Allora il dilemma è che tu hai un problema in entrambe le direzioni(A volte manca, a volte troppa).. quindi io escluderei il problema del peso del galleggiante eusa_think.gif eusa_think.gif .. Piuttosto, sicuro che lo spillo del galleggiante sia in buone condizione? non è che rimane grippato e a volte tiene tutto chiuso e a volte non chiude prorpio e ti causa questo eccesso di benzina? Poi.. Oltre a controllare bene il funzionamento di tutto quest ultima parte, galleggiante, fermo,spillo, sei sicuro che i tubi del rubinetto siano del corretto diametro?su alcuni motori sportivi se stai troppo a manetta consumi tutta la benzina nella vaschetta e puoi capitare che il rubinetto non ne riesca a fornire abbastanza in relazione al consumo(Non ne passa fisicamente abbastanza dal tubo).. Ci possono essere altre cause per il strabordamento di benzina dalla vaschetta.. come guarnizione che perde.. pero non sembra il tuo caso.. Altre cose non mi vengono in mente..
Comunque se poi il rubinetto di benza non perde e la valvola è a posto, guarderei di nuovo il galleggiante ,a volte infatti questo potrebbe rompersi o iniziare ad assorbire benzina al suo interno,cambiando quindi la propria galleggiabilità e sfasando di conseguenza i livelli all'interno della vaschetta.
 
15851366
15851366 Inviato: 20 Lug 2017 18:22
 

GugThePro88 ha scritto:
Chiaramente c'è un problema nel passaggio della benzina tra serbatoio e vaschetta.. Allora il dilemma è che tu hai un problema in entrambe le direzioni(A volte manca, a volte troppa).. quindi io escluderei il problema del peso del galleggiante eusa_think.gif eusa_think.gif .. Piuttosto, sicuro che lo spillo del galleggiante sia in buone condizione? non è che rimane grippato e a volte tiene tutto chiuso e a volte non chiude prorpio e ti causa questo eccesso di benzina? Poi.. Oltre a controllare bene il funzionamento di tutto quest ultima parte, galleggiante, fermo,spillo, sei sicuro che i tubi del rubinetto siano del corretto diametro?su alcuni motori sportivi se stai troppo a manetta consumi tutta la benzina nella vaschetta e puoi capitare che il rubinetto non ne riesca a fornire abbastanza in relazione al consumo(Non ne passa fisicamente abbastanza dal tubo).. Ci possono essere altre cause per il strabordamento di benzina dalla vaschetta.. come guarnizione che perde.. pero non sembra il tuo caso.. Altre cose non mi vengono in mente..
Comunque se poi il rubinetto di benza non perde e la valvola è a posto, guarderei di nuovo il galleggiante ,a volte infatti questo potrebbe rompersi o iniziare ad assorbire benzina al suo interno,cambiando quindi la propria galleggiabilità e sfasando di conseguenza i livelli all'interno della vaschetta.


Allora.. Anzitutto grazie per la risposta e la disponibilitá.. Poi preciso 2/3 cose..
-Il carburatore è nuovo di pacca.. Ha 3giorni di vita
- i tubi sono del diametro giusto anzi... Sono anche troppo grandi forse... Per capirci sono di una misura piu grande del 50.. Giusti perfetti per i raccordini del carburatore di quella taglia.
-la benzina che crea la pozza a terra arriva dallo sfiato della vaschetta quando questa si riempie troppo e quindi viene espulsa da li..
- ho girato 2o 3giorni e inizialmente ha funzionato il carburatore, poi ha cominciato a darmi dei problemi..
Sono quasi sicuro che il problema che ho sia dovuto dal galleggiante che chiude tutto perche la vaschetta si riempie troppo.. Il fatto è che non capisco perche questo accada.. Ho pensato all inclinazione dell astina da piegare ma nonnso come farlo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©