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Secondo voi perchè non mi parte? [problema accensione]
1077332
1077332 Inviato: 20 Gen 2007 16:12
Oggetto: Secondo voi perchè non mi parte? [problema accensione]
 

Raga ho un problem e se voi me lo risolvete mi fate un grande favore...quando si parte con la nostra rs bisogna mettere il cambio in folle, mettere tutti gli altri tasti su on (chiave e tasto rosso a destra) poi tenere premuto un freno e schiecciare lo starter...giusto? Bhe io ho fatto così, poi ho provato ad abbassare anche la leva della partenza a freddo (aria) ma nullaaaaaaaaaaaaa! Non ne vuole sapere di partire!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo voi cos'è???? La batteria scarica? Quando è spenta la moto segna 11.6 Volt! è normale?
Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_redface.gif icon_eek.gif icon_sad.gif icon_cry.gif
 
1077363
1077363 Inviato: 20 Gen 2007 16:29
 

a pure al 125 si preme il freno per l'avviamento?scusate l'ignoranza
 
1077532
1077532 Inviato: 20 Gen 2007 17:48
 

Puoi anche evitare di schiacciare il freno, nn serve a nulla tenerlo premuto. Allora hai la moto in folle (quindi hai la spia N accesa) stop motore (nn so cm si chiama comunque il tastino rosso) su on e nn parte giusto? prova ad alzare iol cavalletto se nn ce l'hai già alzato (xò se la moto è in folle dovrebbe partire ugualmente)
 
1077540
1077540 Inviato: 20 Gen 2007 17:50
 

ma il motorino d'avviamento gira?
 
1077560
1077560 Inviato: 20 Gen 2007 17:57
 

hai provato a spinta?
 
1077589
1077589 Inviato: 20 Gen 2007 18:08
 

la candela?l'hai controllata?... ps ma nn si vuole piu accendere o ti ha lasciato a piedi e nn si è piu rimessa in moto?
 
1077782
1077782 Inviato: 20 Gen 2007 19:11
 

doma controllo candela e resto... se non trovo il problema lune la porto dal mecca!!! a spinta non ho provato...vedo doma! Sì il motorino gira...nn può essere la batteria? 11.6 V da ferma è normale? icon_sad.gif
 
1077812
1077812 Inviato: 20 Gen 2007 19:19
 

se parte a spinta la batteria nn c'entra niente...
comunque prova a spinta se senti odor di benza e nn si accende è ingolfata
 
1077877
1077877 Inviato: 20 Gen 2007 19:38
 

si infatti prova in una bella discesa se è da molto che non la usavi è l'unica soluzione..
 
1079966
1079966 Inviato: 21 Gen 2007 15:11
 

potrebbe essere la candela, oppure la benzina sporca...La mia sta da 2 settimane all'aprilia x questo problema icon_evil.gif
 
1080049
1080049 Inviato: 21 Gen 2007 15:36
 

ma portala in un centro aprilia che in 15 minuti la fanno nuova!!! icon_wink.gif
 
1080447
1080447 Inviato: 21 Gen 2007 18:17
 

1000risorse ha scritto:
ma portala in un centro aprilia che in 15 minuti la fanno nuova!!! icon_wink.gif



forse intendevi in 15anni.
forse intendevi dire la conciano da rottamare
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1084097
1084097 Inviato: 22 Gen 2007 16:59
 

Forse hai solo sbadatamente premuto il tasto dello spegnimento d'emergenza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (quello grande rosso)

Oppure hai il mio stesso problema, di cui nn conosco la causa icon_confused.gif
 
1084505
1084505 Inviato: 22 Gen 2007 18:27
 

Escludiamo subito i classici problemi da novizio che si dimentica il bottone rosso oppure tenta di partire in prima con la frizione tirata (cosa fattibilissima specie a caldo) ma col cavalletto giù.
Dunque, se arriva benzina nel cilindro, la candela fa la scintilla e il motore non è completamente andato allora deve partire per forza! Fai così: alza il serbatoio e togli la candela, rimettile il beccuccio appoggiala sulla testa (non tenerla in mano!) e dai due giri di avviamento, la scintilla si vede e si sente, ti accorgi subito se la fa. Se fa la scintilla allora continua a far fare quanche giro al motore con lo starter tirato e senza candela (eventualmente apri un po' il gas), se arriva benzina allora comincerai subito o quasi a sentirne l'odore puoi anche provare a mettere un dito vicino al buco della candela per essere sicuro che arrivi benzina. Eventualmente insisti un po' in questa fase tanto di batteria ne usi poca, ah 11.6 V non è granchè, potresti aver bisogno di darle una rinfrescata se non riesci ad avviarla a breve.
Se hai scintilla e benzina la moto parte per forza! Se non hai la scintilla allora cambia la candela, se non hai benzina allora bisogna guardare il carburatore ma qui non ti so aiutare...
 
1084583
1084583 Inviato: 22 Gen 2007 18:44
 

hai dato una descrizione che non fà pensare a niente di particolare ma non esclude niente....potrebbe essere uno sbiellaggio come una semplice candela bruciata....cerca di essere più preciso... icon_wink.gif
 
6342466
6342466 Inviato: 19 Nov 2008 20:23
 

Ragazzi utilizzo questo topic......... il problema è simile solo che la scintilla la fa, la benzina penso gli arrivi"sento l'odore) solo che quando vado sullo starter il motorino prova agirare ma si ferma subito, stacca subito.....cosa può essere? non riesco a capire batteria appena caricata fili dubito che ne ho dimenticato qualcuno, calcolate che ho il filo della frizione staccato perchè devo cambiare il filo, ma non penso centri nulla......COSA è? non mi va di andare dal meccanico, non ci sono mai andato, rubano troppi soldi.......daje regà help me 0510_sad.gif
 
6342480
6342480 Inviato: 19 Nov 2008 20:25
 

leorevolution ha scritto:
Ragazzi utilizzo questo topic......... il problema è simile solo che la scintilla la fa, la benzina penso gli arrivi"sento l'odore) solo che quando vado sullo starter il motorino prova agirare ma si ferma subito, stacca subito.....cosa può essere? non riesco a capire batteria appena caricata fili dubito che ne ho dimenticato qualcuno, calcolate che ho il filo della frizione staccato perchè devo cambiare il filo, ma non penso centri nulla......COSA è? non mi va di andare dal meccanico, non ci sono mai andato, rubano troppi soldi.......daje regà help me 0510_sad.gif
cambia il filo e prova a spinta
 
6347689
6347689 Inviato: 20 Nov 2008 13:52
 

Si, apparte montare il filo, xkè il motorino d'avviamento stacca subito?? la batteria come già detto è carica, la scintilla alla candela gli arriva, il meccanico mi ha detto di dare una controllata ai fili, cosa devo controllare?
 
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