kucciame ha scritto:
Ciao,
sto per andare a vedere una Aprilia Shiver del 2009, unico proprietario con 5600km. La moto è praticamente 3 anni che non gira regolarmente ma viene accesa ogni tanto solo per far girare il motore ed è sempre stata mantenuta sui cavalletti che sono compresi nel prezzo.
La moto in questione si trova a 135km da me, il proprietario mi ha detto che parte subito al primo colpo ed è come nuova, ha solo un piccolo striscetto di 2 cm causa cadura da fermo in garage.
Lunedi andrò a vederla e se mi piace la "prenoto" per poi tornare un altro giorno con l'assegno circolare per fare il passaggio di proprietà.
La mia domanda è questa: posso farmi i 135km di ritorno con una moto in queste condizioni? Se parte e il motore gira bene non dovrei avere problemi vero? Secondo voi ci sono grossi lavori da fare una volta portata a casa?Io avevo pensato a cambio oli e filtri , eventuali pastiglie freni + cambio gomme.
Grazie
Non è proprio una cosa saggia far girare un motore da fermo e poi spegnerlo. Soprattutto se non cambia l'olio da 3 anni.
Comunque sia, IN LINEA TEORICA, sarebbe meglio fare la strada con l'olio nuovo.
IN PRATICA, non succede nulla a patto che la prima cosa che tu faccia quando torni a casa sia il tagliando.
Se confermi l'intenzione d'acquisto, ricordati di fare le fotografia o le fotocopie del libretto di circolazione per far partire l'assicurazione per il giorno in cui la comprerai.
Potrebbero però volere anche il certificato di proprietà oppure l'inizio della pratica (come se la facessi in comune)