simof15 ha scritto:
Piccola lezione di termodinamica.Il momento maggiore in cui un gruppo termico è sottoposto ad uno stress è al variare della propria temperatura,in quanto variano anche le tolleranze tra i vari organi.Dunque,va da se che i momenti più critici sono le partenze a freddo ed i surriscaldamenti.Evitando questi due momenti,un motore con corretta lubrificazione e funzionante impianto di raffreddamento una volta giunto alla propria temperatura ideale di funzionamento potrebbe rimanere acceso e funzionare all'infinito(e non sto scherzando).Tieniti ad una velocità di crociera accettabile,anche 80 km\h.Oltre,non serve fare altro,nemmeno fermarti per far raffreddare il motore.A parte i propri bisogni fisiologici,se il motore rimane a temperatura costante e non si sta surriscaldando non ha senso fermarsi per farlo raffreddare.Potresti farti anche i 1000km tutti d'un colpo,saresti tu a non reggere,non il tuo scooter
Se non erro il suo ha il blocco piaggio raffreddato a liquido.... Quindi non dovrebbe avere surriscaldamenti, io infatti ho detto 50/60km perché credo che dopo questi km hai bisogno d sgranchire le gambe! 😁 E x andatura tranquilla intendevo qlla velocità intorno gli 80!
Abbiamo detto la stessa cosa 👍🏻😉