outsider ha scritto:
Secondo me devi provare vari modelli di piú caseproduttrici perché calzano sempre diversamente.
Io ad esempio ho le mani piccole, la S della Dainese mi andava bene. Poi ho preso 2 paia della Spidi, entrambi da M (estivi ed impermeabili) provandoli in negozio mi andavano bene, ma dopo mezz'ora in moto mi viene un dolore insopportabile sulle nocche, nonostante il guanto sento largo.
Perció secondo me é meglio andare in un negozio (o in piú negozi) ben fornito e provare piú guanti possibili, il sarto lascerei per ultimo, se proprio non trovi niente.
È quello che ho fatto io da Louis....e il risultato è quanto vi ho descritto sopra. Esiste qualche azienda che li fa su misura? Io come compromesso sui guanti chirurgici ho adottato la soluzione di prendere quelli extramorbidi misura 8 (la più grande è 8,5) che mi va giusta sulle dita e un po' piccola di palmo, ma essendo morbidi non stringe come i Latex normali. I guanti chirurgici però devono essere una seconda pelle, su dei guanti in pelle potrebbero esserci tranquillamente dei margini di gioco, ma quelli che ho visto io o avevano dei palmi/polsi da bambino ( e io ero un prima linea di mischia a rugby) o avevano delle dita che solo un Marianna o Paganini avrebbero indossato comodamente....ho provato un guanto che aveva addirittura il pollice più lungo del medio....non so per quali mutanti siano studiati guanti del genere....vi assicuro che io non ho delle mani mostruose