MaxShark ha scritto:
Che roba .. ma chi si compra certe cose tra l altro queste cosidette copie similari al ninja non specificano i cv e sono a carburazione ... contenti loro
Poi sempre nella sezione delle moto sport lo ZZR600 non ha neanche i soliti cilindri in linea ma li ha inclinati come quelli della yamaha .. ma come tirano fuori certe idee .. mha
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
Su questo ti devo contraddire.
Sono semplicemente mezzi che qui in Italia, e in gran parte d'Europa non vengono esportati perchè non avrebbero mercato.
src="modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif" alt="icon_wink.gif" border="0" />
Così come in America non hanno e non vogliono i due tempi.. e un americano prenderebbe giustamente per scemi tanti italiani che li comprano.. per cui come vedi è solo una cosa di mercato.
La ZZR600 Americana è un 4Cilindri in Linea .. che fino a pochi anni fa esisteva eccome anche in Italia.. una moto turistica e allo stesso tempo con buone doti propulsive. Esteticamente non è altro che La Ninja600/636 precedente al modello 2003.. quella che di fatto era ritenuta troppo "comfortable" rispetto alla concorrenza.
La Ninja500R non è altro che una ER-5 Carenata con motore 2Cil in Linea.. un motore che risulta ancora uno dei piu' venduti al mondo.. indistruttibile e sfruttabilissimo. Chiamiamolo pure l'antenato del nostro Propulsore per Er-6N
La Ninja250R è invece la vecchia ZZR250 che importavano anche da noi fino a pochi anni fa.
In Italia moto del genere non vengono quasi piu' importate perchè.. mi spiace anche un po' dirlo.. siamo un popolo di modaioli che più che al contenuto guardiamo alla forma. Ma a parte questo.. in paesi come Germania e Inghilterra, dove il considerarsi motociclisti ha basamenti differenti dai nostri.. gran parte di questi ama e viaggia con moto del genere.
Infondo la stessa ZZR600 si può affiancare al settore della CBR600F.. moto non certo criticabile sotto alcun punto di vista.
Inoltre guardiamo i prezzi di queste moto.. pensiamo che sono in dollari.. e capiamo molte altre cose.
Queste moto che tu chiami "similari al ninja" sono di fatto modelli ben precedenti.. da cui lo stesso Ninja infondo deriva. Sono modelli che hanno segnato un'importante storia nel motoclismo stradale. E come ripeto, pur non avendo segnalazione di cavalli (che tutti comunque sanno perchè le vendono da 20anni -- mi riferisco alle zzr250 e zzr500 ) .. sono motori venduti in centinaia di migliaia di esemplari.. in Europa e fuori.
Saluti