Leggi il Topic


Vtr sp vs rsv1000 factory vs k5 vs ninja 2005 paragone tra m

Risultati del sondaggio

Vtr sp (1-2)
18% [ 2 ]
Rsv 1000 factory
9% [ 1 ]
Gsx-r k5
45% [ 5 ]
Ninja zx10r 2004/5
27% [ 3 ]

Voti Totali : 11

15824340
15824340 Inviato: 1 Giu 2017 17:18
Oggetto: Vtr sp vs rsv1000 factory vs k5 vs ninja 2005 paragone tra m
 

Buongiorno a tutti;
Oggi parlando con un collega stavamo parlando di quale tra questi mostri sacri sia migliore...non intendo la migliore come giro secco in pista (per quanto mi riguarda le migliori sono sempre le ultime uscite) oppure quella che ha vinto di piú, migliore nel senso quella che tutti vorrebbero avere ne box e farci il giro la domenica, quella per la quale vi girereste per strada nel vederla passare quella che vi regala piú emozioni (parlo per i fortunati che la posseggono).
Vorrei riunire i centauri non per creare litigi tra appassionati ma per chiedere il vostro parere, descrivere nel bene e nel male e chissà. ..magari eleggere la regina tra le regine... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Su forza sbizzariamoci!!!
doppio_lamp.gif
 
15824368
15824368 Inviato: 1 Giu 2017 18:14
 

É inteso che mi piacerebbe lo stesso aprire un dibattito e non solo una votazione fine a sé, magri anche qualche consiglio per un futuro proprietario
 
15824373
15824373 Inviato: 1 Giu 2017 18:37
 

Secondo me una delle moto più belle mai vista è la sp02, in colorazione castrol come quella di Edwards.
Purtroppo ho sbagliato a votare perché sono col cellulare e i flag sono un po' vicini.....
 
15824378
15824378 Inviato: 1 Giu 2017 18:52
 

Io ho avuto il Gixxer k5 e ho guidato spesso il ZX-10 Ninja k5.
Le altre due non le ho mai avute sotto il sedere, le ho solamente viste oppure incrociate per strada.

Il Gixxer lo rimpiango e lo vorrei riavere in garage, quindi il mio voto è scontato.

Ero e sono un motociclista tranquillo, il Gixxer l'avevo comprato per sfizio, non sono adatto a darti consigli se vuoi una moto da pista.
Per un uso stradale a parer mio sono moto esagerate ed eccessive, ma bisogna anche considerare i loro dati di potenza e coppia come dei massimi, non come degli assoluti.
Ci sono se ti servono, e se non è questo il caso, puoi anche procedere tranquillo, guidando "col cappello di paglia" nonno style.
Era quello che facevo io con la Suzukona, liberandola ogni tanto in qualche sparata autostradale.
Del Gixxer ricordo una posizione di guida non costrittiva come si potrebbe pensare, una ciclistica irreprensibile ed un motore sornione, se volevi andarci piano, trotterellavi in sesta a pochi giri, se volevi la castagna, era come essere seduto su una fionda, da 50 a xxx orari in un battibaleno, se volevi guidare veloce, avevi tutto pronto sotto di te. I freni di serie non erano allo stato dell'arte, mi dicevano, ma il proprietario precedente aveva messo i tubi in treccia metallica e pastiglie performanti, quindi quella che avevo io frenava da favola, con anche il "..e vissero tutti felici e contenti" finale. icon_mrgreen.gif
 
15824384
15824384 Inviato: 1 Giu 2017 19:09
 

Ho avuto un Rsv 1000 in versione r posso dirti davvero una gran moto ma troppo specialistica su strada o vai sempre forte o non te la godi con la classica ciclistica super precisa delle Aprilia che più spingi e più tiene.. ma il motore è stato aggiornato a forza all'euro 3 risultato con scarichi aperti e mappa dedicata gira davvero bene ma in strada ti fermano ogni due per tre in quella configurazione penso diventi la moto più rumorosa di tutte quasi al pari di una senza terminale... ma c'è da dire che sarebbe la più fattibile da comprare tanti esemplari ben tenuti,con pochi chilometri a prezzi modici si trovano negli annunci senza difficoltà.. la Vtr bella moto sarebbe da prendere e tenere da collezione oramai ne sono rimaste poche in giro... ma la migliore in quelli anni è senza dubbio il gsx r vinceva quasi tutte le comparative il suo punto di forza è decisamente il motore va quasi come i moderni 4 cilindri che però dispongono di più cavalli gli unici punti negativi sono le sospensioni migliorabili cosi come i freni per il resto è senza dubbio la scelta migliore ma anche qui trovarne una in buono stato e a il giusto prezzo è decisamente difficile, vi sono molti esemplari ma si vede che hanno girato troppo in pista... lo zx 10 lascialo perdere fidati buon motore ma non come quello di suzuki (anche se come al solito venivano dichiarate prestazioni superiori a tutte) in realtà è vuoto in basso e la rapportatura lunga non aiuta di certo... ma il problema era la ciclistica inferiore a tutte quelle citate era davvero dura farla curvare come si deve... poi come al solito i manici non mancano e c'è gente che ci va veramente forte con quella moto ma non è per tutti... a parità di pilota le altre rendevano di più...
 
15824397
15824397 Inviato: 1 Giu 2017 19:29
 

Il K5 Suzuki è un mito.
 
15824408
15824408 Inviato: 1 Giu 2017 19:56
 

vale5-0 ha scritto:
Ho avuto un Rsv 1000 in versione r posso dirti davvero una gran moto ma troppo specialistica su strada o vai sempre forte o non te la godi con la classica ciclistica super precisa delle Aprilia che più spingi e più tiene.. ma il motore è stato aggiornato a forza all'euro 3 risultato con scarichi aperti e mappa dedicata gira davvero bene ma in strada ti fermano ogni due per tre in quella configurazione penso diventi la moto più rumorosa di tutte quasi al pari di una senza terminale... ma c'è da dire che sarebbe la più fattibile da comprare tanti esemplari ben tenuti,con pochi chilometri a prezzi modici si trovano negli annunci senza difficoltà.. la Vtr bella moto sarebbe da prendere e tenere da collezione oramai ne sono rimaste poche in giro... ma la migliore in quelli anni è senza dubbio il gsx r vinceva quasi tutte le comparative il suo punto di forza è decisamente il motore va quasi come i moderni 4 cilindri che però dispongono di più cavalli gli unici punti negativi sono le sospensioni migliorabili cosi come i freni per il resto è senza dubbio la scelta migliore ma anche qui trovarne una in buono stato e a il giusto prezzo è decisamente difficile, vi sono molti esemplari ma si vede che hanno girato troppo in pista... lo zx 10 lascialo perdere fidati buon motore ma non come quello di suzuki (anche se come al solito venivano dichiarate prestazioni superiori a tutte) in realtà è vuoto in basso e la rapportatura lunga non aiuta di certo... ma il problema era la ciclistica inferiore a tutte quelle citate era davvero dura farla curvare come si deve... poi come al solito i manici non mancano e c'è gente che ci va veramente forte con quella moto ma non è per tutti... a parità di pilota le altre rendevano di più...


Concordo in tutto, soprattutto sul giudizio della gsx r, che è stata così azzeccata che ancora oggi, sotto mentite spoglie, è ancora in produzione col nome di gsx1000 f........
E di sicuro anche oggi sarebbe una moto utilizzabile tutti i giorni, le altre tre proposte invece erano decisamente più "specialistiche" già da nuove.
Ma se fosse la seconda moto da usare per quel paio di raduni nemmeno troppo lontani da casa e un giretto senza esagerare nelle domeniche d'estate, prenderei la sp02.
A trovarla.......
 
15824720
15824720 Inviato: 2 Giu 2017 14:17
 

Assolutamente VTR 1000 SP2 per storia, blasone, e tecnologia.
 
15824773
15824773 Inviato: 2 Giu 2017 17:08
 

pazuto ha scritto:
Ma se fosse la seconda moto da usare per quel paio di raduni nemmeno troppo lontani da casa e un giretto senza esagerare nelle domeniche d'estate, prenderei la sp02.
A trovarla.......


Perfetto.
 
15825086
15825086 Inviato: 3 Giu 2017 14:24
 

Nessun altro parere?, nessun confronto di opinioni?
 
15825093
15825093 Inviato: 3 Giu 2017 15:10
 

Dalla comparativa Bicilindriche 2002 di Motociclismo

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15825109
15825109 Inviato: 3 Giu 2017 16:29
 

Sì ma l'Aprilia in questione é quella del modello dopo e poi ci sono altre 2 bombe in "sfida"
 
15825141
15825141 Inviato: 3 Giu 2017 19:24
 

Sballo1994 ha scritto:
Sì ma l'Aprilia in questione é quella del modello dopo e poi ci sono altre 2 bombe in "sfida"


Ma tu chiedi RSV4? Perché è diversa da RSV1000.
Il K5 ho la pagina delle prestazioni, sono molto superiori ha quasi 160CV alla ruota.
Il Kawa è una moto senza elettronica abbastanza difficile. Devi essere veramente esperto, i Cv si sentono tutti.
 
15825171
15825171 Inviato: 3 Giu 2017 21:39
 

No io parlo della rsv1000 r factory non la rsv4
Quella del servizio é l' rsv mille..sono 3 moto diverse la 1000 é un'evoluzione della mille la rsv4 é proprio una moto a se
 
15825245
15825245 Inviato: 4 Giu 2017 6:40
 

Sballo1994 ha scritto:
No io parlo della rsv1000 r factory non la rsv4
Quella del servizio é l' rsv mille..sono 3 moto diverse la 1000 é un'evoluzione della mille la rsv4 é proprio una moto a se


Sì è la versione 2 della RSV 1000 o per essere più precisi Mille.
Ma dato che è appunto la versione 2 può essere interessante leggere della versione precedente, comunque ho messo la comparativa perché era l'unica che avevo per le bicilindriche, dove c'è il VTR.
La versione 2 in potenza guadagna 5 CV all'albero che corrispondono a 3 alla ruota, almeno dichiarati, quindi le prestazioni che leggi nella prova sono molto simili.
Purtroppo non ho nulla della RSV1000R perché, sono gusti personali, mi piacciono i quadricilindrici.
 
15825247
15825247 Inviato: 4 Giu 2017 7:10
 

Diciamo che le "vecchie" Glorie fanno sempre girare se passano per strada.
Al contrario di una qualunque sportiva di ultimissima generazione. O almeno per me.

Detto questo tra le quattro la mia, ripeto personale classifica, è:
- Honda VTR SP2;
- Suzuki GSX-R K5;
- Kawasaki ZX-10 R (immagino) 2005;
- Aprilia RSV 1000 Factory (immagino 2005).

Se potessi le metterei in garage tutte, quando comprai il CBR RR ci avevo pensato ad un bel VTR, il problema è trovarne originali e non pasticciati a prezzi umani.
Delle quattro le tre Jap hanno tutte questo problema, trovarle originali o comunque il più originali possibile, l'Aprilia invece non si fa troppa fatica, di quell'annata, piuttosto comprerei il restyling quindi una 2007 in su.

Ma ripeto comprerei la Honda perchè è stata l'ultima moto che hanno creato solo per vincere, così fu tra l'altro, non fecero una moto stradale da portare in pista, questa nacque col preciso intento di bastonare le avversarie in SBK, per me ha un fascino incredibile tecnico/estetico.
 
15825317
15825317 Inviato: 4 Giu 2017 10:39
 

CBR_125R ha scritto:
Diciamo che le "vecchie" Glorie fanno sempre girare se passano per strada.
Al contrario di una qualunque sportiva di ultimissima generazione. O almeno per me.

Detto questo tra le quattro la mia, ripeto personale classifica, è:
- Honda VTR SP2;
- Suzuki GSX-R K5;
- Kawasaki ZX-10 R (immagino) 2005;
- Aprilia RSV 1000 Factory (immagino 2005).

Se potessi le metterei in garage tutte, quando comprai il CBR RR ci avevo pensato ad un bel VTR, il problema è trovarne originali e non pasticciati a prezzi umani.
Delle quattro le tre Jap hanno tutte questo problema, trovarle originali o comunque il più originali possibile, l'Aprilia invece non si fa troppa fatica, di quell'annata, piuttosto comprerei il restyling quindi una 2007 in su.

Ma ripeto comprerei la Honda perchè è stata l'ultima moto che hanno creato solo per vincere, così fu tra l'altro, non fecero una moto stradale da portare in pista, questa nacque col preciso intento di bastonare le avversarie in SBK, per me ha un fascino incredibile tecnico/estetico.

Guarda mi trovi completamente a favore del tuo post, penso che tra quelle citate sia l'unica nata per bastonare le altre e non adattata per bastonare, detto ció ad avete la possibilità sarebbero giá tutte in box icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi trovi in disaccordo per la classifica la mia sarebbe:
Vtr sp2
Rsv 1000 r factory
K5
Ninja zx10r
Piú che altro perché sono un grandissimo stimatore della casa di noale.
superxsport ha scritto:
Sballo1994 ha scritto:
No io parlo della rsv1000 r factory non la rsv4
Quella del servizio é l' rsv mille..sono 3 moto diverse la 1000 é un'evoluzione della mille la rsv4 é proprio una moto a se


Sì è la versione 2 della RSV 1000 o per essere più precisi Mille.
Ma dato che è appunto la versione 2 può essere interessante leggere della versione precedente, comunque ho messo la comparativa perché era l'unica che avevo per le bicilindriche, dove c'è il VTR.
La versione 2 in potenza guadagna 5 CV all'albero che corrispondono a 3 alla ruota, almeno dichiarati, quindi le prestazioni che leggi nella prova sono molto simili.
Purtroppo non ho nulla della RSV1000R perché, sono gusti personali, mi piacciono i quadricilindrici.

Per tornare al discorso vorrei ricordare che non stiamo scegliendo la piú veloce o quella che fa segnare il miglior tempo, stiamo discutendo su quella che piú ci piace, quella che vorremmo di piú nel box quella che ci fa voltare ogni volta che passa per strada.
 
15825639
15825639 Inviato: 5 Giu 2017 4:10
 

Eeeee... Pure io adoro le moto di Noale...
Però se vedo passare un K5 (magari la versione Yoshimura) oppure una Ninja verde... In particolare la 2004 che come linee è ancora attualissima... La RSV (parlando appunto solo di estetica) ne esce sconfitta, sembra lunga e grassa...

Ad avercene comunque! icon_mrgreen.gif
 
15825678
15825678 Inviato: 5 Giu 2017 8:08
 

Bhe si, solo di estetica si, ma il telaio color oro, quel suono da bicilindrico, quel non so che che ti mette timore...bho mi da i brividi doppio_lamp.gif
 
15826410
15826410 Inviato: 6 Giu 2017 4:23
 

Beh oddio non che il VTR ne abbia 12 di cilindri....

Poi, sempre per me, il 4 in linea Suzuki ha un suono di aspirazione davvero celestiale... Per non parlare del Kawa!
Sono 4 grandi moto in realtà... 0509_campione.gif
 
15826860
15826860 Inviato: 6 Giu 2017 16:22
 

CBR_125R ha scritto:
Beh oddio non che il VTR ne abbia 12 di cilindri....

Poi, sempre per me, il 4 in linea Suzuki ha un suono di aspirazione davvero celestiale... Per non parlare del Kawa!
Sono 4 grandi moto in realtà... 0509_campione.gif

Grandissima veritá!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©