accagiacca ha scritto:
Gape ha scritto:
Durante l'nverno uso la magica pettorina antifreeze che copre collo e bocca, adesso vedrò di provare il sottocasco in seta che con ho trovato in allegato alla rivista due ruote di questo mese, sembra comoda ma ho avuto la sensazione che il collo fosse un po troppo scoperto, perciò mi sa che rimando la prova quando il clima sarà un po meno rigido
^?=:
Ho preso anch'io quello con la rivista
Mai usato, sono un po' perplesso perché tra guanti, giubbotto da aprire e chiudere e casco è già un bel cine salire e scendere dalla moto.
Però il discorso igienico mi convince, proverò e vediamo come mi trovo.
Ma per l'estate? La seta non è calda
No.
La seta ha naturali doti termostatiche ossia tende a mantenere una temperatura costante, quindi è il meglio sia d'estate che d'inverno.
D'estate sopratutto perché la seta ha anche un'altra qualità che risulta molto comoda. In rapporto allo spessore (molto ma molto fine) assorbe più liquidi (quindi più sudore) di qualsiasi altro tessuto.
Personalmente da poco uso un sottocasco in cotone/poliestere/elastan che davano con Due Ruote perché tiene meglio fuori l'aria (ho un casco con calotta traforata), mi trovo bene ora che fa freddo veramente ma di solito ho uno in seta della Tucano che va benone.